Doppio colpo a zero Inter: uno subito, l’altro nel 2024

L’Inter sta già preparando due colpi a parametro zero: il piano di Beppe Marotta include anche l’ex Milan per la difesa

Ancora qualche giorno e l’Inter affronterà uno dei match più importanti della sua storia recente: la finale di Champions League contro il Manchester City. Ma intanto, tra le priorità dei nerazzurri, vi è sempre il calciomercato.

Marotta show: doppio colpo a parametro zero
Marotta si scatena: l’Inter ne prende due gratis (Lapresse) – Sportitalia.it

Una sessione, quella estiva che riaprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio 2023, destinata a far discutere soprattutto per quanto riguarda la retroguardia di Simone Inzaghi. Perchè è ormai certo, sin dallo scorso gennaio, che uno dei pilastri giocherà con la maglia del PSG. Milan Skriniar è già d’accordo con la società francese e potrebbe non essere l’unico big a salutare la Milano nerazzurra. Perchè anche Stefan de Vrij, il cui contratto rimane in scadenza a fine mese, pare lontano dall’idea di rinnovare con la società di Steven Zhang.

Nei piani dell’Inter ci sarà da valutare però anche gli acquisti e da questo punto di vista Beppe Marotta sembra avere già le idee molto chiare. Ci sarà, in primis, da rimpolpare una difesa che come già detto cambierà volto già a partire dai prossimi mesi. Ed in tal senso, l’ad nerazzurro avrebbe già messo nel mirino due nomi in particolari. Il primo è lo spagnolo Nacho, che sta per lasciare il Real Madrid al termine del contratto che scadrà il prossimo 30 giugno.

Non solo Nacho: l’Inter si scatena in difesa

Un colpo di spessore, di grandissima esperienza internazionale, che dovrebbe arrivare subito alla corte di Simone Inzaghi. Marotta è quindi pronta a battere la concorrenza di altre società interessate al 33enne di Madrid che, quest’anno, ha collezionato ben 43 presenze agli ordini di Carlo Ancelotti.

Marotta show: doppio colpo a parametro zero
Inter show: Marotta prepara il doppio colpo a zero (Lapresse) – Sportitalia.it

Ma se la firma di Nacho dovrebbe arrivare nei prossimi mesi in vista della stagione 2023/24, Marotta avrebbe già ‘bloccato’ un altro innesto di talento assoluto, sempre a zero, stavolta per l’estate 2024. Si tratta di Tiago Djalò, difensore del Lille con un passato nell’Under 19 del Milan. Il portoghese, classe 2000, è attualmente fermo ai box per un brutto infortunio al ginocchio: la rottura del legamento crociato.

Ne avrà quindi per circa sei mesi ed è per questo che i nerazzurri avrebbero posticipato l’affare, programmandolo per l’anno prossimo. Un doppio colpo a zero, nel giro di poco più di un anno, per rinnovare e rinforzare una difesa che già adesso è destinata a vivere il mutamento più importante degli ultimi anni.

Impostazioni privacy