La Juve bussa a casa Guardiola: ci provano davvero

La Juventus, dopo aver risolto la questione Massimiliano Allegri, inizia a programmare le strategie per il calciomercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Per fare cassa il più accreditato a lasciare i bianconeri è Dusan Vlahovic, che ha deluso in questa stagione. Sul calciatore è molto forte il Chelsea, alla ricerca di un grande bomber che sappia garantire un maggior numero di reti durante la stagione.

Idea Alvarez per la Juventus
La Juventus bussa a Guardiola per il bomber (LaPresse) – sportitalia.it 

Tra le big interessate all’ex ‘viola’ troviamo anche il Bayern Monaco, che segue da tempo il calciatore. Dopo l’addio di Robert Lewandowski, approdato al Barcellona a parametro zero, i bavaresi hanno la necessità di aggiungere alla propria rosa un rapace d’area di rigore, e il profilo del giovane serbo intriga e non poco il neo allenatore Thomas Tuchel. I 75 milioni di euro richiesti dalla ‘Vecchia Signora’ non spaventano certamente il Bayern, che potrebbe decidere di mettere in piedi un operazione stile de Light.

In caso di cessione, la dirigenza ha già individuato il giusto profilo da provare a regalare a Massimiliano Allegri. Le difficoltà sono molteplici, ma la società pare comunque intenzionata a provarci realmente.

Addio Vlahovic, la Juventus bussa al Manchester City: si cerca il grande colpo

La Juventus conta di definire in breve tempo la questione legata a Dusan Vlahovic, per poi concentrarsi sull’acquisto di calciatore idonei al progetto tecnico del mister livornese.

Idea Alvarez per la Juventus
Suggestione Julian Alvarez per la Juventus (LaPresse) – sportitalia.it

In caso di addio ufficiale al classe 2000, l’idea della dirigenza bianconera è quella di provare a portare in quel di Torino Julian Alvarez, argentino classe 2000 del Manchester City. Il ragazzo, nonostante chiuso dal fenomeno Haaland, si è reso protagonista di una grande stagione, grazie alle diciassette reti realizzate e ai cinque assist forniti in 49 partite disputate.

Questa stagione si è rivelata strepitosa anche per i titoli conquistati, visto che a soli ventitré anni ha già vinto tutto sia con il club che con la propria nazionale. Un eventuale trattativa, però, sarebbe molto complessa per la Juventus. Nonostante il poco spazio, infatti, il ragazzo gradirebbe restare al City per giocarsi le proprie carte. Oltre a questo c’è da aggiungere che Guardiola non intende privarsene, se non di fronte ad offerte da almeno 50 milioni di euro.

Al momento si tratta solamente di un’idea per la dirigenza bianconera, pronta ad inserirsi qualora il calciatore decida di chiedere la cessione per trovare maggiore spazio altrove. Sul ragazzo non c’è solo la Juventus, visto che anche altri grandi club monitorano costantemente la situazione. Alvarez-Juventus al momento resta una suggestione, ma chissà che con i soldi ricavati dalla cessione di Vlahovic la società possa pensare di provare a portarlo a Torino. Non resta che attendere.

Impostazioni privacy