Juve-Toro: il derby della Mole va ai bianconeri

Il derby della Mole è bianconero, ancora una volta. Il Torino di Juric fa i conti con i troppi fantasmi del passato, dall’altra parte una Juve bella e convincente che pur senza Chiesa e Vlahovic a disposizione, costretti a guardarla dalla tribuna, si impone sui granata per 2-0 grazie alle reti di Gatti e Milik.

La partita: la Juve ringrazia Gatti e Milik

Dopo una prima frazione povera di grandi emozioni, con solo una rete annullata a Kean per offside,succede di tutto nella ripresa. La sblocca Federico Gatti, emozionato e verosimilmente incredulo per la sua prima rete in Serie A.

L’azione nasce da un corner di Kostic, in area si scatena una mischia ben risolta dal difensore che prima di piede e poi di testa la mette in porta. Check al Var, ma il centrale può tranquillamente festeggiare: 1-0 e palla al centro.

Al 62′ ecco il raddoppio bianconero, ancora Kostic dalla bandierina, ma questa volta è Milik ad insaccare alle spalle di Milinkovic Savic: con un preciso colpo di testa da centro area fissa il punteggio sul 2-0.

La reazione granata è affidata a Zapata che di testa arriva per primo sul cross di Voivoda, ma la sua deviazione non riesce a sorprendere Szczesny.  Finale a dir poco concitato, Sanabria in rovesciata tenta a tutti i costi di riaprire la gara, ma la sfera si spegne sul fondo e il triplice fischio arriva sul 2-0.

La Juve si gode serenamente la sosta per le nazionali, in attesa di ritrovare chi è stato costretto a restare fermo ai box anche per il derby della Mole.

Impostazioni privacy