Facundo Torres strega l'MLS di Messi: l'attaccante uruguaiano nel 2022 era accostato a diversi club italiani, ma alla fine scelse di andare negli States, all'Orlando City. 13 gol e 10 assist al primo anno, 14 gol e 3 assist nella stagione in corso: l'uruguaiano sta crescendo e sogna ora l'Europa.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto il suo agente, Edgardo Lasalvia, che ci ha parlato di lui e della possibilità di un prossimo trasferimento. "Siamo molto contenti della crescita che sta avendo" – spiega il procuratore – "e dell'affermazione di Facu nell'Mls: la scelta di andare dal Peñarol all'Orlando è stata ottima per lui, anche come uomo. Abbiamo grandi aspettative per il suo futuro".
A destare l'attenzione degli addetti ai lavori è anche un dettaglio del suo contratto: al classe 2000 scadrà a fine 2025. Ecco il pensiero dell'agente: "Manca poco alla scadenza, sì, diverse squadre in Europa lo vogliono. Non faccio nomi per non creare aspettative nella testa del giocatore, ma penso che possa affermarsi lì, qualora facesse questo step".
Ai tempi del Peñarol sembravano aver messo su di lui gli occhi diversi club italiani: "Se avanzassero offerte formali saremmo lieti di negoziare con loro" . spiega. In particolare, il giocatore sembrava aver attirato l'attenzione di Juventus ed Inter, seguendo i rumors, anche se per il ruolo sembra più adatto a squadre come Napoli e Lazio: "Tutte queste squadre sono più che interessanti, spero davvero che possano interessarsi a lui ovviamente!".
Lasalvia gestisce in Italia un altro talento finito in ombra a causa di un lungo stop, Agustin Alvarez del Sassuolo. Al riguardo, l'agente rassicura: "Sta proseguendo nel recupero ed a dicembre sarà pronto per unirsi al gruppo".