Formula 1, bomba sul mercato piloti: indizio social e nuove conferme

La Formula 1 si appresta a chiudere la stagione ed intanto impazza il mercato dei piloti: una bombe può cambiare le carte in tavola

Meno tre alla fine. Il Mondiale 2023 della Formula 1 tra tre gare andrà in archivio e passerà alla storia come uno dei campionati meno avvincenti del motorsport. Un dominio dall’inizio alla fine da parte di Max Verstappen che non ha avuto alcun rivale sulla strada che portava al terzo Mondiale.

Bomba di mercato in Formula 1
Bomba di mercato in Formula 1 (LaPresse) – Sportitalia.it

Sembrava potesse esserlo il compagno di scuderia alla Red Bull, Sergio Perez, ma il messicano ben presto si è rivelato non essere in grado di competere con l’olandese. Anzi, il 33enne di Guadalajara è entrato in una crisi senza fine che ha messo in dubbio anche il suo futuro nella scuderia austriaca, nonostante il contratto fino al 2024.

Proprio la Red Bull potrebbe essere la protagonista di un clamoroso movimento di mercato che rappresenterebbe una vera e propria bomba sulla Formula 1. Da tempo si stanno rincorrendo le voci per un possibile passaggio di Fernando Alonso alla scuderia campione del mondo in carica.

Lo spagnolo è in rotta con la Aston Martin che, dopo un inizio di stagione promettente, ha smesso di funzionare ed è stata superata da McLaren, Mercedes e Ferrari in termini di competitività e classifica. Ecco allora pensare ad un addio dell’asturiano che potrebbe finire proprio in Red Bull, anche perché c’è un indizio che sembra proprio preannunciare un annuncio a breve.

Formula 1, Alonso in Red Bull: l’indizio social e il precedente

Alonso in Red Bull al post di Sergio Perez è una voce che negli ultimi giorni sta prendendo sempre più piede e che è alimentata anche da un post social della stessa scuderia austriaca.

Tutto nasce su X e dal profilo spagnolo della Red Bull che nei giorni scorsi ha pubblicato una semplice un’emoji che fa il gesto del silenzio. Cosa c’entra Alonso in tutto questo? Niente, se non fosse che un post simile è stato pubblicato sempre su X (allora Twitter) poco prima dell’annuncio dell’arrivo di Perez.

Alonso in Red Bull c'è l'indizio
L’indizio social conferma le voci su Alonso in Red Bull (LaPresse) – Sportitalia.it

Allora, a far scatenare i rumors fu la faccina con l’occhiolino pubblicata dal profilo messicano della Red Bull a precedere l’annuncio ufficiale. Ecco perché i tifosi sono letteralmente impazziti e pensano che presto potrebbe arrivare il clamoroso annuncio dell’approdo di Alonso al fianco di Max Verstappen.

Una coppia che potrebbe giocarsi il Mondiale il prossimo anno, facendo ipotizzare una lotta fratricida tra i due piloti a rendere più avvincente il campionato di F1.

Impostazioni privacy