Mano nella mano per Leao: il Milan trema

Rafael Leao può lasciare il Milan, due grandi club accoglierebbero volentieri l’attaccante portoghese: tutti i dettagli

Il Milan sta vivendo un periodo molto difficile della sua stagione e deve affidarsi ai suoi uomini migliori per uscirne. Rafael Leao è chiaramente il giocatore che più importante della squadra, un patrimonio tecnico da valorizzare al massimo. Non sempre, però, i rossoneri riescono a mettere in condizione il portoghese di fare bene.

Rafael Leao Milan PSG Manchester United
Rafael Leao conteso da due top club (LaPresse) Sportitalia.it

E allo stesso tempo, non sempre lo stesso Leao fa tutto ciò che è in suo potere per aiutare la sua squadra. Nasce così una situazione difficile da affrontare, come quella che si sta creando nelle Coppe europee.

In Champions League, infatti, Rafael Leao non riesce a essere incisivo come in campionato. Non è ancora chiaro se è merito degli avversari, demerito del giocatore o del Milan, fatto sta che in carriera ha segnato solo tre gol tra Champions ed Europa League.

Numeri che vanno migliorati assolutamente, perché il Milan ha bisogno delle sue prodezze per continuare a sognare e andare avanti. Tuttavia, nonostante questa pecca nella sua carriera, ci sono comunque diversi top club europei che vorrebbero acquistare Leao. E il club rossonero inizia a tremare, consapevole del fatto che trattenere il portoghese è complicato.

Milan, due top club vogliono Rafael Leao

Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, PSG e Manchester United stanno intensificando i contatti per acquistare Rafael Leao. I parigini vogliono rinforzare il proprio reparto offensivo, anche perché non è detto che Mbappé resti a lungo. I Red Devils, invece, vogliono uscire dalla crisi che li sta colpendo in campo e fuori, con molte vicissitudini legate ai propri esterni offensivi.

Rafael Leao Milan PSG Manchester United
Rafael Leao conteso da due top club (LaPresse) Sportitalia.it

Il Milan sa bene che non sarà facile trattenere Leao. Tuttavia, è forte del rinnovo del contratto arrivato lo scorso giugno e che l’attaccante portoghese ha firmato fino al 30 giugno 2028. Tra l’altro, nel suo ingaggio è compresa una parte per il pagamento del famoso contenzioso con lo Sporting CP.

Un totale di 10 milioni di euro a stagione guadagnati da Leao con il Milan. Il ragazzo è molto affezionato all’ambiente e al club, è consapevole che da un’altra parte difficilmente potrà trovare una situazione così ‘familiare’.

La scorsa estate anche altri club si erano fatti avanti per prelevare l’attaccante portoghese, come per esempio il Manchester City, ma anche il Barcellona e il Chelsea. I vari piani sono tutti sfumati per la volontà di Leao di restare al Milan. Un desiderio che potrebbe ripetersi anche stavolta, ma PSG e Manchester United faranno di tutto per convincerlo.

Impostazioni privacy