Garcia, destino già deciso: quando avverrà l’esonero

Dopo un inizio di stagione sottotono, la panchina di Rudi Garcia è a rischio: l’allenatore del Napoli potrebbe essere esonerato a breve

L’inizio di campionato del Napoli non è sicuramente stato tra i migliori, anzi. I campioni d’Italia in carica hanno faticato parecchio in queste prime dieci giornate, commettendo dei passi falsi importanti con le sconfitte contro Lazio e Fiorentina e i pareggi contro Bologna e Genoa.

Garcia sulla graticola
Napoli, Rudi Garcia a rischio esonero: c’è la data (LaPresse) – sportitalia.it

Potrebbe non bastare l’ultimo, rocambolesco pareggio, arrivato in rimonta al Diego Armando Maradona contro il Milan da 0-2 a 2-2, oltre al seguente risultato con la Salernitana per salvare la panchina dell’allenatore partenopeo Rudi Garcia. I tifosi, scottati dai risultati deludenti, dal quinto posto in classifica e da un gioco che non convince, chiedono a gran voce l’esonero del francese, e la società potrebbe rispondere a breve.

Napoli, inizia il tour de force per Garcia: esonero dopo la Champions?

Le prossime partite sembrano essere abbordabili, con i partenopei che se la vedranno con l’Union Berlino e l’Empoli in casa al Maradona. Ci si aspetta vittorie e prestazioni convincenti contro due squadre ampiamente alla portata, per arrivare alla sosta per le Nazionali in una situazione migliore.

Sarà, però, proprio dopo la sosta che comincerà il vero tour de force. Si partirà dalla gara del Gewiss Stadium, in casa dell’Atalanta, in programma sabato 25 novembre, che potrebbe già essere decisiva per la classifica. Dopo l’impegno in Lombardia, il mercoledì seguente gli azzurri dovranno volare in Spagna, per affrontare il Real Madrid al Santiago Bernabéu nella partita più importante della fase a gironi della Champions League, che potrebbe decretare il piazzamento finale nel gruppo C.

Garcia esonerato dopo il tour de force
In caso di risultati negativi dopo la sosta, Rudi Garcia potrebbe essere esonerato (LaPresse) – sportitalia.it

Seguiranno poi due impegni di fondamentale importanza, ancora in campionato: domenica 3 dicembre arriverà al Maradona l’Inter, grande favorita per la vittoria finale, e i partenopei dovranno assolutamente vincere per provare a tenere ancora vivo il discorso e non permettere la fuga ai nerazzurri, e infine, sabato 9, si farà visita alla rivale di sempre, la Juventus, in una partita che per tanti tifosi vale molto di più di una qualsiasi gara di campionato.

La serie di impegni ravvicinati si concluderà poi con l’ultima giornata della fase a gironi di Champions, contro il Braga, gara che potrebbe essere inutile sia per gli azzurri, che sperano di ipotecare il passaggio del turno prima dell’ultima partita, sia per Rudi Garcia. In caso di risultati e prestazioni negative nel corso di questo filone, infatti, il tecnico potrebbe subire lo stesso destino di Carlo Ancelotti ed essere esonerato dopo l’impegno europeo e il passaggio ufficiale del turno.

Impostazioni privacy