Valentino Rossi, è arrivata una splendida notizia: firmerà un biennale

Dopo le indiscrezioni delle settimane scorse, per Valentino Rossi e il suo team è arrivata una notizia tanto attesa. Accordo ad un passo

Una stagione da sogno per il team Mooney VR46, che quest’anno ha ottenuto le sue prime vittorie in MotoGP con Marco Bezzecchi. Il riminese è arrivato ad un passo dal lottare per il titolo iridato, ma anche Luca Marini ha finalmente dimostrato il suo valore arrivando in top 5.

Valentino Rossi, firma vicina
Valentino Rossi, manca poco alla firma (LaPresse) – Sportitalia.it

Un bel rendimento per i piloti del team di Valentino Rossi che hanno inevitabilmente attirato le attenzioni di squadre rivali. E in particolare il fratello del nove volte iridato, che è entrato nell’orbita di HRC.

I nipponici hanno lasciato andare Marc Marquez e si sono messi quindi alla ricerca di un sostituto che possa raccoglierne l’eredità. Inizialmente, si parlava di Fabio Di Giannantonio, sostituito dallo stesso spagnolo in Gresini.

Tuttavia, nei giorni scorsi, le quotazioni del romano sono andate calando e ora il favorito numero uno a salire in sella alla Honda lasciata libera da Marquez per la prossima stagione sarebbe proprio Luca Marini, il quale, ha svelato Bezzecchi in una recente intervista a ‘Sky Sport MotoGP’, si sarebbe un po’ distaccato dagli amici di sempre della VR46 Academy.

Luca Marini in Honda, ci siamo: manca solo la firma

Ciò sarebbe dovuto al fatto che il marchigiano ha cambiato preparatore atletico e ciò lo porterebbe ad allenarsi spesso separatamente dagli altri. Marini ha poi confermato di aver cambiato “forma di allenamento” in un’intervista riportata da ‘GPone.com’, anche se con i suoi compagni dell’Academy “non è cambiato nulla“.

Luca Marini vicino alla Honda
Luca Marini sempre più vicino alla Honda (LaPresse) – Sportitalia.it

Dunque, i rapporti sarebbero sempre buoni tra i ragazzi, anche se adesso le loro strade sarebbero ormai in procinto di separarsi. La firma di Luca Marini con HRC sarebbe molto vicina e, secondo Sky Sport, tra le parti sarebbe stato definito ogni dettaglio del contratto. Ora si attenderebbe solo il momento della chiusura ufficiale dell’accordo, con Marini che dovrebbe firmare un biennale da 3 milioni di euro nelle stagioni 2024 e 2025.

Al momento, la palla è passata nelle mani del team Mooney VR46 che, prima di lasciar partire il suo pilota, vorrebbe ufficializzare l’ingaggio di un sostituto. In “pole” c’è Fermin Aldeguer, spagnolo classe 2005 che sta ben figurando in Moto2. Tuttavia, per averlo, Valentino Rossi e i suoi dovrebbero sborsare una penale al team SpeedUp per liberarlo. Perciò, non solo Aldeguer nella lista dei possibili sostituti di Marini e tra questi spicca il nome di Di Giannantonio che, sfumata l’ipotesi Honda, potrebbe sedersi in sella alla Ducati della squadra del nove volte iridato.

Impostazioni privacy