L’Inter lo riporta in Serie A: che colpo dall’Arsenal

L’Inter ha un obiettivo in mente: ovvero quello di riportare il calciatore in Serie A, magari a partire già dal mese di gennaio

L’Inter, che sta vivendo un’ottima prima fase di stagione, pensa al mercato e ad un possibile obiettivo. Anche se, a dire il vero, si tratta comunque di una operazione per nulla semplice. Per tantissimi motivi: in primis perché l’allenatore del club in cui milita crede molto nelle sue qualità e non ha alcuna intenzione di perderlo. Ovviamente le cose potrebbero seriamente cambiare nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. Magari proprio dai nerazzurri che osservano la situazione con molta attenzione.

Obiettivo Tomiyasu dell'Arsenal
L’Inter lo sta riportando in Italia – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Un calciatore che conosce, inevitabilmente, molto bene il campionato italiano dove si è comportato in maniera egregia. Tanto è vero che, su di lui, moltissime squadre hanno chiesto informazioni. Fino a quando, a spuntarla, non ci ha pensato direttamente l’Arsenal che lo ha portato in Premier League. Adesso, però, il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Serie A. Magari nella rosa allenata dal tecnico Simone Inzaghi.

I nerazzurri non vogliono assolutamente sbagliare. Gli allenamenti (anche senza i nazionali) continuano senza sosta. Soprattutto in vista del prossimo match di campionato di domenica sera quando affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri per un “derby d’Italia” che si preannuncia davvero molto infuocato. Nel frattempo, però, anche la dirigenza continua a lavorare per cercare di migliorare e rinforzare la rosa della ‘Beneamata’.

Inter, che colpo dall’Arsenal: obiettivo riportarlo in Serie A

L’obiettivo è quello di mantenere in cassaforte la prima posizione fino al termine del campionato. Magari continuare a fare bene anche in Champions League (dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale con due turni di anticipo). E, magari, anche con un nuovo rinforzo in arrivo dai ‘Gunners‘. Stiamo parlando di Takehiro Tomiyasu che, in passato, ha vestito la maglia del Bologna.

Obiettivo Tomiyasu dell'Arsenal
Takehiro Tomiyasu nel mirino dei nerazzurri – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Tanto da diventare un vero e proprio idolo per i sostenitori felsinei. Poi una di quelle chiamate che difficilmente si possono rifiutare. La possibilità di giocare in Europa. Insomma, quel treno che passa solamente una volta nella vita. Un treno che, però, potrebbe nuovamente fermarsi nella sua stazione. Un vagone nerazzurro. Fino a questo momento della stagione ha collezionato 16 presenze trovando anche la via della rete in una occasione.

Il suo valore di mercato è di 25 milioni di euro. Anche se non è così semplice come sembra visto che il suo allenatore, Mikel Arteta, non è intenzionato a mandarlo via a gennaio visto che lo reputa un elemento fondamentale nel suo scacchiere di gioco.