Inter, guaio ufficiale: Marotta è esausto, notizia pessima

La stagione dell’Inter è stata finora piuttosto positiva. L’ad Marotta deve però fare i conti anche con le brutte notizie.

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Il club nerazzurro ha cambiato tanto in estate, ma nonostante ciò la squadra è rimasta competitiva e finora ha fatto un’ottima impressione sia in campionato che in Champions League.

Marotta perde il tesoretto Correa
Correa, difficile il riscatto del Marsiglia. Infortunio per l’argentino e Inter nei guai (Lapresse) Sportitalia

Non tutti lo avrebbero detto a inizio stagione, soprattutto dopo addii importanti e di calciatori di esperienza come Onana, Brozovic, Dzeko e Lukaku. Proprio il reparto offensivo è stato quello più stravolto con l’Inter che ha praticamente cambiato tutto l’attacco ed è rimasto il solo Lautaro Martinez. Via Dzeko, Lukaku e Correa, dentro al loro posto Thuram, Arnautovic ed Alexis Sanchez: una vera e propria rivoluzione.

Dzeko e Lukaku sono andati via per motivi anagrafici o economici con la querelle Lukaku che è andata avanti per tutta l’estate. Per Joaquin Correa è una situazione molto diversa: il club nerazzurro investì circa 30 milioni di euro qualche anno fa per acquistarlo dalla Lazio, ma il calciatore ha letteralmente deluso le aspettative e la società lo ha ceduto. Una cessione con diritto di riscatto al Marsiglia, un riscatto che diventerebbe obbligo solo con la qualificazione in Champions dei francesi, al momento molto complicata.

Marsiglia, brutto infortunio per Correa

L’esperienza di Correa in Francia è stata finora fallimentare. Zero gol e diverse prestazioni opache con i tifosi che lo criticano costantemente. Se il riscatto al momento appare utopia Marotta deve ora fare i conti con un altro grave problema. Durante il match europeo tra Marsiglia e Ajax, Correa ha ricevuto un brutto colpo da Berghuis, un problema che gli ha causato un infortunio alla caviglia.

infortunio per Correa, Marotta nei guai
l’infortunio di Correa complica il riscatto, Inter in difficoltà (Lapresse) Sportitalia

Colpo non da poco e – sebbene non si conoscano ancora i tempi di recupero – Correa non dovrebbe rientrare presto in campo. Tra l’altro il calciatore è apparso molto nervoso e nel post gara ha litigato via social con Berghuis, l’autore appunto dell’infortunio. Una nuova grana quindi per l’ad nerazzurro Beppe Marotta.

Se l’attacco dell’Inter sembra funzionare con anche i rincalzi a segno in Europa non si può dire lo stesso per Correa e a meno di clamorosi colpi di scena l’argentino potrebbe tornare a Milano a fine stagione. Un danno non da poco per l’Inter che rischia di perdere i 15 milioni di euro del riscatto del calciatore con Joaquin che tornerebbe a Milano nell’ultimo anno di contratto. I tifosi e soprattutto la dirigenza nerazzurra sperano che non finisca in questo modo.