Ritorno choc Cancelo: operazione a titolo definitivo

Il ritorno in Serie A di Joao Cancelo potrebbe essere clamoroso: l’esterno portoghese potrebbe vivere una nuova avventura nel campionato italiano

Un colpo pazzesco potrebbe prendere corpo, con Joao Cancelo che tornerebbe ben volentieri in Italia. L’esterno in questi anni sta girando le big d’Europa e potrebbe trovare una sua stabilità con il ritorno in Serie A.

Ritorno choc Cancelo: operazione a titolo definitivo
Joao Cancelo pronto al ritorno in Serie A (ansa foto) – sportitalia.it

Il suo talento non è mai messo in discussione: è un calciatore che ha giocato in tanti top club ed ha ancora tanto mercato. Joao Cancelo è attualmente nella rosa del Barcellona: il difensore portoghese è stato uno degli ultimi acquisti dei blaugrana quest’estate ma sembra avere già la valigia pronta.

Il club spagnolo non riscatterà il laterale ex Inter, che è in prestito dal Manchester City. Gli inglesi, peraltro, avevano già ceduto a titolo temporaneo Cancelo da gennaio a giugno al Bayern Monaco: il City nel 2024 potrebbe venderlo in maniera definitiva con una pista italiana che si riapre a sorpresa.

Cancelo torna in Serie A, un colpo che spiazza tutti

Cancelo sarebbe eventualmente felice di tornare in Italia, le sue due stagioni con la maglia dell’Inter e della Juve sono state da ricordare. I bianconeri vendettero il difensore al City per avere in cambio Danilo e conguaglio, e la tifoseria della Juve ha sempre avuto dei pareri contrastanti sulla permanenza del lusitano a Torino. I dubbi restano a Torino ma non in Italia, c’è un altro club che sogna il ritorno: l’Inter potrebbe essere interessata nuovamente a Joao Cancelo per il 2024 ad una condizione.

Ritorno choc Cancelo: operazione a titolo definitivo
Joao Cancelo, difensore dalla tecnica importante (ansa foto) – sportitalia.it

Una operazione forse non semplicissima al momento: l’Inter affonderebbe con decisione quest’estate. Marotta e Ausilio guardano con interesse la sua situazione. Cancelo tornando al City non avrebbe opportunità di scendere in campo e sarebbe messo sul mercato a titolo definitivo. L’Inter potrebbe averlo in prestito con diritto di riscatto: i nerazzurri punterebbero poi su un acquisto dilazionato nel tempo intorno ai quindici milioni di euro sfruttando qualche vantaggio fiscale dettato dal Decreto Crescita.

L’operazione di Marotta sarebbe ben assorbita sul piano finanziario, l’Inter per altro potrebbe avere il denaro necessario proprio cedendo chi dovrebbe far posto a Cancelo. L’olandese Denzel Dumfries ha ancora il rinnovo in ballo, e la possibilità di vendere l’esterno rimane alta considerando proprio come club della Premier League spingano per averlo. Dumfries via per 60-70 milioni di euro (il Chelsea resta sempre attento), poi l’assalto a Joao Cancelo: un ritorno di impatto che sarebbe ben gradito in Serie A.