Premier League, 19esima giornata: Manchester City in casa dell’Everton, Arsenal contro il West Ham

Continuano le super sfide di Premier League. In questi giorni si sta giocando la 19esima giornata della massima divisione inglese: diamo un’occhiata alle gare più interessanti. 

Questa sera scenderà in campo il Manchester City di Guardiola, impegnato nella trasferta del Goodison Park con l’Everton. I Citizens hanno vinto solo una gara nelle ultime cinque e attualmente si trovano al quinto posto, con 34 punti. Sono otto le lunghezze che distanziano il Manchester City dalla vetta occupata dal Liverpool: ricordiamo, però, che i campioni del mondo hanno disputato due gare in meno dei Reds. 

Dall’altra parte ci sarà la squadra di Dyche che, dopo quattro successi di fila ha dovuto fare i conti con l’eliminazione dalla Carabao Cup e con una sconfitta esterna con il Tottenham. 16 punti per un 17esimo posto che comunque fa ben sperare, considerata la situazione di poco più di un mese fa. 

Difficile pensare che i Toffees possano imporsi e i precedenti sono abbastanza emblematici: dal 2016 si registra solo un’affermazione dell’Everton contro i Citizens e, in questo stadio, considerando tutte le competizioni, i ragazzi di Dychehanno riportato sette sconfitte in altrettante sfide. Chissà che la squadra ospite non possa partire in quarta: segnaliamo il segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,04 mentre su WilliamHill e' a 2 e su Unibet 2,05. Altrettanto allettante la quota dell’“Over 2,5 Ospite”, su Planetwin365 e Unibet a 2,85, su Betclic è a 2,68.

Giocherà in casa, invece, l’Arsenal capolista di Arteta. I Gunnersospiteranno giovedì 28 il West Ham di Moyes, in un derby che si prospetta molto interessante. Gabriel Jesus e compagni sono secondi grazie ai 40 punti raccolti ma la classifica è cortissima: l’Aston Villa ha 39 punti mentre il Tottenham quarto 36. Ogni passo falso può sconvolgere temporaneamente la situazione. Momento positivo per gli Hammers, reduci da tre successi nelle ultime quattro gare e attualmente sesti con 30 punti. 

Segnaliamo, in primis, la quota del “Parziale-finale X/1”,ipotizzando un successo dei Gunners dopo un primo tempo equilibrato: parliamo di 4,15 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 3,58 e su WilliamHill 4,20. Sebbene il West Ham possa contare su un reparto offensivo di tutto rispetto, va detto che la squadra di Arteta abbia subito solo 16 gol (nessuno ha fatto meglio). Segnaliamo, a tal proposito, la quota del “No Goal”, su Planetwin365 a 1,88 con WilliamHill che la offre a 1,85 e Betclic a 1,83.

Sempre nella serata di giovedì, è prevista anche Brighton-Tottenham. La squadra di De Zerbi non sta brillando ultimamente: lo dimostra la sola vittoria conseguita nelle ultime cinque gare e un nono posto con 27 punti. Viceversa, i londinesi hanno vinto le ultime tre gare consecutive e sono attualmente quarti con 36 punti.

Non sarebbe assurdo immaginare un pareggio: il segno “X” su Planetwin365 a 3,85 con Betclic che scende a 3,78 e WilliamHilla 3,80. D’altra parte, però, è anche vero che parliamo di due squadre particolarmente votate all’attacco: ecco allora che si potrebbe puntare sul risultato esatto 2-2, su Planetwin365 a 9,61; su WilliamHill a 11 e su Unibet a 8,50.

Change privacy settings
×