“Una delusione”, parole shock contro Sinner: che bufera

Jannik Sinner è tornato in Italia ed è stato accolto come un eroe, eppure delle dichiarazioni che lo riguardano non sono certo passate inosservate

Jannik Sinner, dopo la vittoria degli Australia Open, è rientrato in Italia accolto già a Fiumicino da tifosi in festa. L’altoatesino è perciò tornato in qualità di vero e proprio eroe e è per questo motivo è stato protagonista di incontri ufficiali con le massime cariche dello Stato. A dispetto del periodo positivo sono arrivate anche delle parole su di lui che hanno spiazzato i fan.

Sinner-Sanremo, parla anche il presidente della Federtennis: le parole di Angelo Binaghi
Jannik Sinner e le parole che creano scompiglio: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Sportitalia.it

Jannik Sinner, domenica 28 gennaio di questo 2024, ha segnato nuovamente la storia del tennis italiano. In una finale che sembrava essere persa contro Medvedev, qualcosa è cambiato dopo due set e il 22enne è riuscito a conquistare il primo Slam della sua carriera.

Motivo questo per il quale è stato accolto al rientro in Italia appunto come un vero e proprio idolo. E motivo anche per cui Amadeus lo ha invitato sul palco di Sanremo per l’edizione che andrà in scena dal 6 al 10 febbraio. Da qui è nato però un vero e proprio caso! Il tennista ha fatto intendere, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, che non avrebbe intenzione di salire sul palco dell’Ariston. Da lì il ‘caso’ che ha portato Amadeus a lanciare, tramite ‘Instagram’, un nuovo messaggio.

“Caro Jannik – ha dichiarato Amadeus – quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito. Sanremo deve includere non deve dividere. La cosa importante è la tua serenità. Non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò. L’importante è che tu ti dedichi al tennis”. Ma la vicenda non è finita qui perché poi a dire la sua è stato anche il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi.

Sinner-Sanremo, parla anche il presidente della Federtennis: le parole di Angelo Binaghi

Angelo Binaghi ha infatti riferito in occasione dell’evento ‘Report Sport 2023’ al Foro Italico: “Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione, ne sarei meravigliato. Tutti andrebbero, ma lui è diverso. Parlo contro i miei stessi interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi”.

Sinner-Sanremo, parla anche il presidente della Federtennis: le parole di Angelo Binaghi
Le parole di Binaghi sulla possibile scelta di Sinner (LaPresse) – Sportitalia.it

Insomma, quest’invito ha generato un clamore forse anche inaspettato. Con il tennista che appare diviso tra chi lo vuole acclamare nell’evento più atteso dagli italiani. E chi, come Binaghi, resterebbe deluso da una sua partecipazione al Festival. La diatriba è ancora aperta ed è in attesa di soluzione finale.

Impostazioni privacy