Bufera Schumacher-Alonso: tifosi increduli

Un accenno di polemica nel mondo dei motori coglie tutti di sorpresa in queste ultime ore: i protagonisti di questa vicenda sono Alonso e Schumacher

La Formula 1 offre sempre spunti interessanti che vanno anche al di là dei risultati in pista. In quest’occasione, è il pilota Fernando Alonso a doversi difendere dai colpi arrivati in maniera inattesa.

Bufera Schumacher-Alonso: tifosi increduli
Arriva una polemica a sorpresa per Fernando Alonso (ansa foto) – sportitalia.it

Le scuderie e i piloti si stanno preparando in vista del Gp d’Australia: sarà una trasferta tanto affascinante quanto massacrante per tutto il circus. La terza gara stagionale potrà offrire maggiori indicazioni ma c’è chi, come Fernando Alonso, in queste ultime ore, è al centro dell’attenzione e non proprio per i risultati ottenuti con la sua Aston Martin.

Lo spagnolo è stato protagonista in passato, per molti tifosi ferraristi era l’erede di Michael Schumacher. In comune i due hanno una militanza nella Rossa e l’onore di aver vinto il titolo mondiale (per due volte Alonso ma mai in rosso, e ben sette volte ci riuscì Schumacher).

Nelle scorse ore a riaccendere i fari anche sullo spagnolo ci ha pensato il fratello del grande Michael, quel Ralf anche lui ex pilota in Formula 1.

Schumacher contro Alonso, tutti i dettagli

L’ex pilota di Williams e Toyota ha smesso di correre in pista ed è diventato opinionista per ‘Sky’. In Germania, il suo giudizio è spesso tra quelli più discussi e, nell’ultimo caso, non ha mancato di lanciare qualche frecciatina mediatica che ha colpito anche Alonso. Secondo Ralf Schumacher è giusto iniziare con un ricambio generazionale in F1.

Bufera Schumacher-Alonso: tifosi increduli
Ralf Schumacher vuole più giovani in Formula 1 (ansa foto) – sportitalia.it

Il fratello di Michael, in uno dei suoi ultimi interventi, ha sottolineato come nel mondo dei motori dovranno esserci delle opportunità maggiori per i giovani talenti. Come dimostrato anche dal caso Bearman, se i giovani sono messi nelle giuste condizioni possono regalare soddisfazioni e permettere all’intera F1 di fare passi in avanti: “Vediamo se ciò basterà ad interrompere il circolo vizioso che si è venuto a creare così da ridare una chance ai giovani piloti. In contrapposizione, ad esempio, troviamo un Alonso ancora presente in griglia a 42 anni”. 

Schumacher ha così fatto l’esempio del campione iberico: “Non ho nulla contro Fernando, ma credo che F1 non dovrebbe permettere che la griglia diventi di anno in anno sempre più vecchia“.

Parole piuttosto dure quelle di Ralf Schumacher e che certamente non faranno piacere al driver dell’Aston Martin, che ancora non ha alcuna intenzione di mollare la presa: vuole conquistare la sua trentatreesima vittoria in F1 e potrebbe anche cambiare team, valutando un futuro approdo alla Mercedes nel 2025.

Impostazioni privacy