Ferrari avvisata, così l’addio sarà inevitabile

La Ferrari rischia di perderlo, lanciato l’allarme: ecco cosa deve fare la Rossa per non farlo scappare via

Le prime due gare del Mondiale 2024 di Formula 1 sono state dominate dalla Red Bull e da Max Verstappen. Confermati quindi i pronostici della vigilia, che parlavano di una RB20 troppo prestante per avere rivali. Tuttavia i tifosi ferraristi possono guardare al futuro con fiducia: la Rossa ha centrato due podi in questo inizio di stagione (in Bahrain con Sainz e in Arabia Saudita con Leclerc) e la SF-24 sembra una vettura decisamente migliore rispetto alla macchina dello scorso anno.

Ferrari avvisata: cosa succede
Che guaio per la Ferrari: può andare via – Foto ANSA (Sportitalia.it)

L’obiettivo della Ferrari è consolidare il secondo posto e magari puntare sugli aggiornamenti per provare a dare filo da torcere alla Red Bull nel corso del Mondiale. Per il Cavallino rampante sarà soprattutto una stagione utile in vista del 2025, quando al volante della Ferrari salirà Lewis Hamilton. L’arrivo del britannico potrebbe convincere anche qualcuno dei principali ingegneri a sposare il progetto Ferrari (si parla molto di Newey, ndr).

Eppure, oltre agli eventuali nuovi arrivi, la scuderia di Maranello dovrebbe preoccuparsi anche di ciò che potrebbe perdere. Ne è convinto Gunther Steiner, ex Team Principal della Haas, che ha appena cominciato a scrivere per il sito ufficiale della Formula 1. Il manager di Merano, 58 anni, ha parlato di Oliver Bearman, il talento 18enne che ha centrato uno splendido piazzamento nella sua prima gara in F1.

Addio Ferrari, se lo portano via: tifosi spiazzati

Chiamato a sostituire Sainz – bloccato da un’appendicite – il gioiello della Rossa è giunto settimo in Arabia Saudita, mettendo in mostra tutte le sue qualità e conquistando anche il premio di Driver of the Day. Steiner ha esaltato la performance di Bearman ma al tempo stesso ha messo in guardia la Ferrari: il futuro del ragazzo va deciso in fretta per non rischiare di perderlo.

Ferrari, attenta a Bearman: così l'addio è inevitabile
La Ferrari potrebbe perdere Bearman: lanciato l’allarme – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Dopo la prestazione a Gedda, infatti, sono tanti i team che hanno già messo gli occhi su Bearman: le possibilità di vederlo il prossimo anno su una monoposto di F1 sono molto concrete. Il giovane ha un contratto con la Ferrari e il Cavallino rampante potrebbe deciderlo di fargli fare un’esperienza in qualche scuderia: una di quelle che sta mostrando maggiore interesse per il 18enne è la Haas.

Tuttavia, secondo Steiner, ogni Team Principal del paddock potrebbe chiedere il talento britannico alla Rossa: “Penso che molti team lo guarderanno in modo proattivo dopo la sua prestazione dello scorso fine settimana. Se io vedo il potenziale, lo vedranno anche gli altri, credo che abbia buone possibilità di ottenere un posto l’anno prossimo“, ha scritto al sito della Formula 1.

La pensa così anche Eddie Jordan, che crede addirittura possibile che il talento di Bearman (e di altri giovani che stanno emergendo) renda difficoltosa la ricerca di un sedile per il 2025 da parte di Carlos Sainz.

Impostazioni privacy