Lacrime per Vialli: l’ultima iniziativa per la leggenda Azzurra

Il ricordo di Gianluca Vialli commuove sempre gli italiani, una prossima iniziativa contribuirà a fare del bene al prossimo

La figura di Vialli resta un punto di riferimento per tutti gli sportivi e soprattutto per gli appassionati di calcio. Le gesta dell’ex attaccante non saranno mai dimenticate, in suo onore aumentano le iniziative in giro per l’Italia.

Lacrime per Vialli: l'ultima iniziativa per la leggenda Azzurra
Vialli resta sempre nel cuore degli italiani (lapresse) – sportitalia.it

La traccia lasciata da Gianluca Vialli nel calcio italiano e nella vita sociale resta importante nel corso del tempo, non è un caso come sia sempre tra gli sportivi più celebrati. Non manca giorno in cui non emergono curiosità su quanto fatto dall’ex campione, i tifosi rivedono con affetto i suoi gol ma soprattutto l’umanità mostrata nella vita quotidiana.

Una figura come Vialli è stata da esempio per tutti, le iniziative in suo onore aumentano confermando come ci sia sempre una grande attenzione verso i temi benefici. In questo caso, è un’altra passione particolarmente cara all’ex bomber a diventare protagonista, come già avvenuto per altro lo scorso anno.

In onore di Vialli pronta la manifestazione

La fondazione Vialli e Mauro, fondata circa vent’anni fa, è stata tra le prime che ha coinvolto il mondo dello sport in Italia in maniera dinamica, riuscendo a ottenere risultati importanti per aiutare concretamente la ricerca.

Un rapporto solidale che si è confermato nel corso del tempo e andrà avanti anche senza Gianluca Vialli. Come riporta l’edizione genovese del Secolo XIX, il ricavato del torneo Sem Cup di golf sarà destinato alla fondazione anche quest’anno.

Lacrime per Vialli: l'ultima iniziativa per la leggenda Azzurra
Massimo Mauro e Gianluca Vialli qualche anno fa sul campo da golf (Lapresse) – sportitalia.it

Un bel gesto che conferma come ci sia la massima attenzione verso il sociale, il golf era uno degli sport più amati da Vialli e gli iscritti lo ricorderanno in ogni loro colpo. Nella scorsa edizione, la manifestazione che si svolge nel basso Piemonte è riuscita a raccogliere circa 7000 euro, in questa kermesse si spera di aumentare i numeri.

Nelle prossime settimane saranno definiti gli iscritti e il dettaglio della manifestazione, in nome di Vialli si continuerà a fare del bene. Il denaro da destinare alla fondazione servirà per vincere una battaglia importante, che vale ben più di una semplice partita di calcio o di qualsiasi altro sport.

L’obiettivo della fondazione è di contribuire ad arrivare a un farmaco per gli ammalati di SLA, una grave malattia che al momento non ha una cura. Sinora la fondazione ha donato circa 3,7 mln di euro alla ricerca sulla SLA e circa 550mila euro alla prevenzione e alla cura del cancro. L’unione con il golf, in questo caso, contribuirà ad aumentare questi numeri importanti.

Impostazioni privacy