Brividi per Zanardi, foto impressionante: tifosi commossi

Alex Zanardi sempre nella memoria dei fan. L’ultima foto spuntata sul web è davvero da brividi: tifosi emozionati, la commozione è totale

Non sono molti i personaggi del mondo dello sport che con carattere, forza ed un cuore immenso hanno lasciato un esempio da applausi nel corso degli anni. Tra questi, però, vi è certamente un grande uomo come Alex Zanardi.

Zanardi, commozione totale: scatto da brividi
Tifosi commossi: scatto da brividi di Zanardi (LaPresse) – Sportitalia.it

Un incidente o, meglio dire, una vera e propria tragedia nel passato dell’ex pilota: sono passati anni da quel momento che ha cambiato la vita di Alex. Ma i suoi tifosi, oggi più di allora, sono pronti a riabbracciarlo nonostante – nuovamente – le sue condizioni di salute siano peggiorate. Era il 15 settembre del 2001 quando in una gara del Campionato CART di scena in Germania, a Lausitzring, Zanardi quasi perse la vita in un drammatico incidente. Gli furono amputati gli arti inferiori, un prezzo costosissimo a cui l’ex pilota andò incontro con grandissima dignità.

Un uomo di sport che può solo essere encomiato, un campione semplice e alla mano come pochissimi. Ha affrontato un’esistenza su cui sono gravate sventure insopportabili, continue. La sua seconda vita lo porta a diventare un campione anche di handbike, con grande determinazione diede un esempio – mai visto – a tutti. Ha subito oltre 16 operazioni chirurgiche, con un fisico che ha faticato a tornare quello di un tempo.

Non c’era più la Formula 1 ma l’handbike nel suo presente: campione del mondo e 4 ori olimpici ottenuti tra Londra e Rio de Janeiro, tra il 2012 e il 2016.

Foto incredibile: web commosso per Zanardi

Un destino beffardo, però, gli ha riservato nuove sofferenze. Il 19 giugno 2020 Alex si è ritrovato al centro di un incidente davvero spaventoso, uno scontro frontale con un camion mentre era a Pienza, in Toscana, durante un allenamento in strada in handbike.

Zanardi, commozione totale: scatto da brividi
Tifosi commossi: scatto da brividi di Zanardi (LaPresse) – Sportitalia.it

È stato oltre sei mesi in coma farmacologico, tante le operazioni che ha dovuto subire. Nel 2021 ha fatto ritorno a casa ma da allora le voci, i rumors, il chiacchiericcio sulle sue condizioni di salute si fa sempre più pressante, spesso doloroso.

Perché si sa pochissimo sul come stia realmente il grande campione che però viene costantemente ricordato dai suoi fan che provano a non lasciarlo mai solo, regalando delle perle sui social in grado di emozionare nel ricordo di Zanardi.

Lo scatto pubblicato su ‘X’ da un ammiratore ritrae un sorridente Alex Zanardi, a soli 24 anni. Era il 1991, l’anno nel quale cominciò a correre in Formula 1 con la Scuderia Minardi. Un Alex giovane, spensierato, sognatore. Che non avrebbe mai potuto aspettarsi tanto astio dalla vita. Difficoltà che lui, più di chiunque altro, è stato in grado di superare.

Impostazioni privacy