Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse 08 Aprile 2023 Roma, Italia - SS Lazio vs Juventus FC- Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Olimpico. Nella foto: Mattia Zaccagni (SS Lazio) April 08, 2023 Rome, Italy - SS Lazio vs Juventus FC - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Olympic Stadium. In the photo: Mattia Zaccagni (SS Lazio)
Un altro successo, il quarto consecutivo per la Lazio in tutte le competizioni. La vittoria di ieri sera mette la Lazio nuovamente a pari punti con la Fiorentina e completa un turno in cui solo il Napoli tra le prime 7 ha perso. Le altre hanno tutte vinto.
I biancocelesti possono quindi guardare con il sorriso alle ultime due gare di questo ciclo. Giovedì contro il Porto in Europa League e poi domenica in trasferta a Monza contro la formazione di Alessandro Nesta. Un doppio impegno che dirà definitivamente quanto la Lazio potrà effettivamente sognare nei prossimi mesi.
D’altronde, il Porto arriva alla gara contro la squadra di Baroni da sei vittorie di fila. Mentre il Monza arriva dai ko con Atalanta e Milan, ma senza torti arbitrali… Chissà come sarebbe andata. Insomma gare difficili. Match complicati che bisognerà capire con quale lucidità verranno interpretati dalla squadra capitolina.
Ieri la Lazio ha vinto con due errori della difesa del Cagliari. Uno molto grave, di Scuffet, che ha regalato il pallone comodo dell’1-0 a Dia. Il secondo quello del rigore, discusso e discutibile, dove comunque Pellegrini sfrutta la distrazione di Zortea per anticiparlo o comunque provare a farlo. Insomma, non la solita la Lazio. Le azioni da gol sono state poche e perlopiù provenienti da cross e da piazzati. La palla non girava allo stesso ritmo delle scorse gare e Baroni in panchina se ne è forse accorto. L’inserimento di Zaccagni, pur non in ottime condizioni, andava nella direzione di cercare la giocata che avrebbe risolto la gara tramite l’iniziativa personale. Poi il numero 10 col primo tocco della sua gara ha trasformato il rigore e quindi è cambiato tutto. Se i biancocelesti hanno ancora benzina lo scopriremo senz’altro nelle prossime due partite.
Vincere una gara sporca come quella di ieri però crea fiducia nei propri mezzi. E soprattutto può lanciare le ambizioni della piazza.
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…