Muore giovanissimo in un incidente, tragedia infinita nello sport

Una terribile tragedia colpisce duramente il mondo dello sport: scompare giovanissimo in un incidente, i tifosi sono sotto shock

Il mondo dello sport e tutti i suoi tifosi sono rimasti senza parole davanti all’immane e terribile tragedia che si è manifestata nelle scorse ore dove è stata annunciata la scomparsa di un giovanissimo prodigio.

Candele
Il giovanissimo talento scompare a 18 anni: tragedia immane nello sport (Ansa) – sportitalia.it

In questo 2024, sono tanti gli atleti che sono scomparsi venendo coinvolti in tragici incidenti e purtroppo ciò si è verificato di nuovo. La cosa terribile è che, stavolta, ad essere rimasto vittima di un incidente che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e dei suoi tifosi è stato un giovanissimo talento del mondo ciclistico, vale a dire Miel Dekien, atleta belga di appena 18 anni e promessa del movimento fiammingo.

La sua improvvisa scomparsa ha scosso non solo il Belgio, ma tutto il mondo sportivo ed i tifosi non se ne fanno una ragione per l’ennesima morte che sarebbe stata evitabile con un pizzico di attenzione in più. Il giovane ciclista è scomparso nella giornata di domenica dopo essere rimasto coinvolto in uno scontro con auto che gli è stato fatale ed inutile è stato il tempestivo intervento dei soccorsi che hanno solo potuto constatare il suo decesso.

Ciclismo, tragedia immane: addio al giovane talento Miel Dekien

Quella che ha colpito il mondo del ciclismo e dello sport in generale è stata una tragedia immane. Miel Dekien era considerato uno dei maggiori talenti del movimento belga, aveva tanti sogni da realizzare e traguardi da raggiungere, ma a 18 anni la sua vita è stata fatalmente spezzata a causa di un incidente che non gli ha lasciato scampo.

Simbolo lutto
Ciclismo, tragedia immane: addio al giovane talento Miel Dekien – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Il giovane ciclista belga si era fatto notare per aver raggiunto alcuni risultati di rilievo e si puntava molto su di lui per il futuro, tanto che nel 2025 avrebbe dovuto unirsi al Basso Team Flanders.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ostend Air College (@cqacyclingteam)

Purtroppo, ciò non avverrà e la sua morte lascia non solo un vuoto enorme nello sport locale, ma anche tanto dolore tra la sua famiglia, i suoi amici ed i suoi tifosi, in lacrime davanti a questa tragedia. Assieme a Dekien, secondo i media è deceduto anche un altro suo coetaneo (al momento si disconosce il nome ndr.) rimasto anch’egli coinvolto nel fatale incidente avvenuto nella città di Diksmuide.

Attraverso il proprio profilo Instagram la CQA Cycling, la squadra di cui faceva parte, gli ha dedicato un lungo e commovente post, sottolineando come il suo ricordo continuerà a vivere per sempre nei cuori dei membri di tutto il team. Anche la Federazione ciclistica del suo paese si è stretta attorno al dolore della famiglia a cui non possiamo non unirci anche noi in rispettoso silenzio in quello che è sicuramente un momento difficilissimo.

Change privacy settings
×