Il primo allenamento diretto da Igor Tudor alla Continassa (screen: YouTube Juventus)
Giovanni Albanese, tramite il suo profilo X, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione degli acciaccati in casa Juventus.
“Perin e Veiga di nuovo in gruppo, terapie per Yildiz. Lavoro differenziato per McKennie, Koopmeiners e Mbangula”.
Igor Tudor, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 sul Lecce: “Abbiamo finito male, dopo la palla persa da Thuram è venuto fuori un po’ di nervosismo però abbiamo fatto una bella gara per 70/80 minuti. Va bene così, siamo contenti e andiamo avanti“.
Come giudica le prestazioni di Koopmeiners e Vlahovic: “A Koop gli serviva un gol, vedo una gamba diversa e anche la testa. Dusan ha fatto una gara di sacrificio, gli è mancato il gol: di solito lo mette dentro ma oggi purtroppo è andata così“.
Ha trovato una Juventus un po’ spenta sul piano fisico: “Dal punto di vista psicologico era un brutto momento, su quello fisico dipende dalle richiese di un allenatore. Per il calcio che piace a me con ritmo ci vuole una preparazione fisica particolare poi a calcio si può vincere in tanti modi, ognuno può scegliere il suo“.
Perché Cambiaso a destra e Weah a sinistra: “Perché Weah preferisce sempre giocare a sinistra, Cambiaso è a suo agio a destra e quindi ho rispettato questa cosa“.
Il secondo è un gol tipico del calcio di Motta: “Non mi piacciono fare paragoni con nessuno, soprattutto con allenatori che sono stati qua non penso sia gentile: è stato un bellissimo gol, questo sì. Abbiamo fatto degli allenamenti per sviluppare il gioco sulle fasce, aiutando i giocatori a trovarsi meglio.”
Si può sognare già per il prossimo campionato: “Rispondo sempre uguale, sono felice e alleno la Juventus preparando l’allenamento di domattina“.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…