I riflettori mondiali del Calcio a 8 sono tutti puntati sul Torneo Internazionale Nations League che si terrà a Roma il 20 e il 21 giugno nel quale si sfideranno le Nazionali di Italia, Spagna, Romania e Francia: un’occasione di confronto ad alto livello tra le eccellenze del calcio europeo. Un evento molto atteso che rientra nel programma degli eventi conclusivi della stagione 2024/2025 organizzati dalla Lega Calcio a 8 presentato venerdì 2 maggio nella Sala del Carroccio del Campidoglio a Roma.
Oltre alla Nations League di Calcio a 8 del 20 e 21 giugno il programma prevede anche le finali della Coppa Italia Lega Unica il 10 maggio, la finale Lega Calcio a 8 Universitaria il 13 maggio, le finali Regionali di Serie A, Serie A2, Serie B e Over 35 dal 21 al 26 maggio e le finali nazionali di Serie A e Coppa Italia il 20, 21 e 22 giugno.
Il prossimo 20 luglio a Belgrado, invece, è prevista l’amichevole tra Italia e Serbia di Calcio a 8. Si tratta dell’ultima tappa di avvicinamento al Mondiale che si terrà in Brasile dal 20 al 24 agosto.
“Stiamo intraprendendo un importante percorso di crescita. Gli eventi delle nazionali di calcio a 7 e calcio a 8 rappresentano un importante banco di prova sia dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto dal punto di vista comunicativo e mediatico”, ha commentato Andrea Montemurro, presidente della Confederazione Calcistica Italiana.
“Siamo orgogliosi di chiudere questa stagione con una serie di eventi che rappresentano il meglio del Calcio a 8 nazionale e internazionale – ha dichiarato il presidente della Lega Fabrizio Loffreda – e che danno ulteriore slancio alla crescita del nostro sport. Il nuovo corso della Nazionale e la collaborazione con Sportitalia sono segnali importanti della direzione che stiamo prendendo”.
Durante l’incontro con la stampa sono stati ufficializzati anche i prossimi impegni del Club Italia ed è anche stato annunciato il nuovo staff tecnico guidato dal mister Daniele D’Orto, i nuovi kit ufficiali e la partnership strategica con Sportitalia.
Queste le parole a caldo di Daniele D’Orto neo commissario tecnico della nazionale italiana :
“ Sono fiero di ricoprire questo incarico, per me rappresenta un onore e un privilegio. Il mio impegno sarà’ totale così come la mia dedizione “.
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…