Home » Calcio » Liverpool, un big dirà addio a fine stagione

Liverpool, un big dirà addio a fine stagione

Trent Alexander-Arnold ha annunciato con un lungo video che lascerà il Liverpool a fine stagione non rinnovando il proprio contratto con i Reds con il terzino inglese promesso sposo del Real Madrid.

Di seguito il lungo messaggio sui propri canali social. “Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è giunto il momento per me di confermare che me ne andrò a fine stagione. Questa è senza dubbio la decisione più difficile che abbia mai preso nella mia vita.

So che molti di voi si sono chiesti il ​​perché o si sono sentiti frustrati perché non ne ho ancora parlato, ma la mia intenzione è sempre stata quella di concentrarmi esclusivamente sugli interessi della squadra, ovvero assicurarsi il 20° titolo. Questo club è stata tutta la mia vita, tutto il mio mondo, per 20 anni. Dall’Accademia fino ad oggi, il sostegno e l’amore che ho sentito da tutti, dentro e fuori dal club, mi accompagneranno per sempre. Sarò per sempre in debito con tutti voi.

L’allenatore del Liverpool Arne Slot

Ma non ho mai conosciuto nient’altro e questa decisione nasce dall’esigenza di affrontare una nuova sfida, di uscire dalla mia zona di comfort e di spingermi oltre i miei limiti sia a livello professionale che personale. Ho dato il massimo ogni singolo giorno in cui sono stato in questo club e spero che tu senta che ho ricambiato il mio impegno durante il mio soggiorno qui.

Dal profondo del mio cuore ringrazio tutti: i miei allenatori, i miei dirigenti, i miei compagni di squadra, lo staff e i nostri incredibili sostenitori per gli ultimi 20 anni. Ho avuto la fortuna di vivere i miei sogni qui e non darò mai per scontati i momenti speciali che ho avuto la fortuna di vivere con tutti voi. Il mio amore per questo club non morirà mai”.

L’intervista di Arnold ai canali ufficiali del Liverpool e il perché dell’addio ai Reds

Lunga intervista sul canale ufficiale del club campione d’Inghilterra per la 20esima volta: “Ovviamente c’è stato molto rumore su quale sarebbe stata la decisione e come sarebbe apparsa. So che molte persone diranno che avrei dovuto dirlo prima, molte persone diranno che forse ho aspettato il momento giusto. Ma personalmente sentivo che l’attenzione doveva essere sempre sul campo, sul calcio. Quando eravamo in corsa per il titolo e cercavamo di lottare per i trofei, si trattava di prendere la decisione giusta per la squadra e cercare di non distrarre la squadra e distogliere l’attenzione da ciò che stavamo facendo in campo. Per me, è sempre stato quello di farlo dopo che la stagione era finita; Non tanto il gioco finale, ma quando non c’era nient’altro per cui giocare. Ora che abbiamo vinto il campionato e siamo stati in grado di festeggiarlo e celebrare un risultato così straordinario, ho sentito che ora era il momento giusto per togliermelo di dosso e dire la verità ai tifosi, e ora è quel momento”.

Poi aggiunge: “Sono stato un tifoso di questo club per tutta la vita, mi ha dato l’opportunità di andare e fare tutto quello che ho fatto, per ottenere tutto. Quindi, lo capisco. Crescendo, vedendo partire giocatori che ho amato guardare e che hanno aiutato la squadra a vincere trofei, senti una connessione con i giocatori che guardi, soprattutto quando portano successo anche al club. Quindi, capisco perfettamente i sentimenti che ne derivano e l’ho provato io stesso, quindi capisco perfettamente che la notizia deluderà molte persone, farà arrabbiare le persone. Ma ho dovuto prendere una decisione per me, ma ora essere in grado di togliermelo di dosso mi sembrerà di essere sollevato da un peso. E penso che sia importante per i fan sapere da che parte sto e sapere qual è la verità.”

Change privacy settings
×