Conte-Roma è la scelta giusta: Moscardelli non ha dubbi (Lapresse) - Sportitalia.it
Il Napoli frena contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: i partenopei, ora a 78 punti, hanno soltanto una lunghezza di vantaggio sull’Inter, a quota 77.
Tra una settimana ci sarà la trasferta a Parma, prima della gara contro il Cagliari, con queste ultime due che potrebbero giocarsi la salvezza proprio negli ultimi 180′.
Non si potrà sbagliare più nulla: è corsa parallela, la formazione di Antonio Conte dovrà continuare a mettere pressione all’Inter giornata per giornata. La partita è aperta, sarà scontro a due. Ogni punto sarà pesantissimo, attenzione a lasciare briciole per strada. Potrebbe essere molto pericoloso per la vittoria finale.
Napoli-Cagliari (25/05)
La penultima giornata sarà ostica, a seconda anche dell’obiettivo finale della Lazio, avversaria a San Siro. Il 25 maggio le danze si chiuderanno con l’ultima trasferta, contro il Como di Cesc Fabregas.
Il destino per la prima volta non è più nelle mani dell’Inter ma i nerazzurri devono continuare a vincere e sperare in un passo falso del Napoli.
Inter-Lazio (18/05)
Como-Inter (25/05)
L’allenatore ha poi analizzato: “Ci dispiace, perché dovevamo vincere, capitano anche queste partite. Rimane amarezza soprattutto perché siamo nel finale, dà fastidio. Il calcio è questo. Billing era entrato per non subire sulle palte e abbiamo subito gol di testa. Ho poco da rimproverare per la partita e l’impegno. Undici tiri nello specchio e fai la partita ma la pareggi, bisogna migliorare in queste situazioni”.
L’Inter ora è a un punto, significa che non si può più sbagliare come sottolinea anche Conte: “Inevitabile che ora c’è amarezza. Non meritavamo di pareggiare e perdere punti così. Bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus. Dei sette punti che ci servivano ne abbiamo presi uno e ora dobbiamo vincere le prossime due se vogliamo ambire a vincere lo scudetto. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. Non ci siamo mai aggrappati alla sfortuna ma cercheremo sempre di trovare la soluzione migliore”.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…