Home » Tennis » Lite e insulti, scoppia il caos agli Internazionali

Lite e insulti, scoppia il caos agli Internazionali

Le premesse erano delle migliori, e il campo non ha tradito le aspettative. Gli Internazionali BNL d’Italia entrano nel vivo, con i primi turni del tabellone maschile che hanno visto subito protagonisti i big del ranking ATP.

Da Alexander Zverev a Carlos Alcaraz, fino a Jannik Sinner, i top 3 del circuito hanno confermato il loro status superando con autorevolezza le rispettive sfide inaugurali. Il Foro Italico, come ogni anno, ha offerto un colpo d’occhio straordinario: tribune gremite, entusiasmo alle stelle e un’atmosfera che ricorda la grandezza dei palcoscenici da Slam. In questo contesto, Sinner ha aperto il suo torneo con una prestazione convincente, utile per recuperare ritmo partita dopo la lunga assenza per la squalifica.

Palla da tennis
Lite e insulti, scoppia il caos agli Internazionali – Sportitalia.it (screen Youtube)

Alcaraz ha dominato all’esordio senza mostrare segni di cedimento, mentre Zverev, campione in carica, ha lasciato pochi margini all’argentino Camilo Ugo Carabelli, chiudendo il match 6-2 6-1 in poco più di un’ora. Tuttavia, oltre alla qualità del tennis espresso, la kermesse romana ha fatto registrare anche momenti di forte tensione, sia in campo che fuori, confermando che il torneo non è solo spettacolo, ma anche nervi saldi e personalità forti. Ad attirare le attenzioni non è stata solo la qualità del gioco. Due episodi hanno acceso gli animi nel sabato romano, con protagonisti di primo piano.

Internazionali di Roma, tensione Zverev-Fils

Il primo riguarda Alexander Zverev, che al termine della vittoria contro Carabelli si è reso protagonista di uno scontro verbale con l’intervistatore a bordocampo. Alla domanda sulle recenti difficoltà nei tornei “1000”, il tedesco – visibilmente irritato – ha risposto: Ma sai, ho vinto un torneo due settimane fa, quindi non mi piace pensarci. È il tuo lavoro pensare a domande stupide quando la partita dura un’ora, quindi lascio a te la decisione. Una risposta che ha diviso i fan, molti dei quali hanno criticato l’atteggiamento del numero due del mondo, considerato poco rispettoso verso il lavoro dei giornalisti.

Fils
Internazionali di Roma, tensione Zverev-Fils – Sportitalia.it (screen Youtube)

Più tesa ancora la situazione vissuta alla Grand Stand Arena, dove il match tra Stefanos Tsitsipas e il giovane Arthur Fils ha vissuto momenti incandescenti. Dopo un primo set dominato dal greco, nel secondo parziale un colpo a rete ha colpito il francese, che ha reagito in modo infastidito. A fine partita, dopo la rimonta completata da Fils con il punteggio di 2-6 6-4 6-2, tra i due c’è stato un faccia a faccia al momento della stretta di mano, con un breve scambio acceso. Ha cercato di colpire il mio corpo. Fa parte del gioco, ma avevo bisogno di una motivazione per reagire. Mi piace, è un grande campione – ha dichiarato Fils a fine match, confermando la tensione ma anche il rispetto per l’avversario. Due episodi che testimoniano quanto l’adrenalina al Foro Italico non riguardi solo la corsa al titolo, ma anche il lato umano e competitivo di chi, ogni giorno, lotta per restare ai vertici del tennis mondiale.

Change privacy settings
×