Home » Altri sport » Tragica notizia, addio all’amato presidente

Tragica notizia, addio all’amato presidente

Grave tragedia nel mondo dello sport italiano, la società piange l’addio ad un membro irrinunciabile che li ha accompagnati. 

Il mondo dello sport è un campo meraviglioso in cui muoversi, caratterizzato dall’espressione delle più pure ed autentiche emozioni dell’essere umano che spaziano dalla cocente delusione per una sconfitta all’adrenalina che si prova quando il risultato è conteso fino all’enorme soddisfazione di una grande vittoria. Purtroppo, anche a queste emozioni si può accompagnare, nel peggiore dei casi, il lutto ed il senso di perdita.

Grave lutto baseball
Lutto nel mondo sportivo – www.SportItalia.it

Infatti, atleti professionisti, dirigenti, cronisti e semplici appassionati dello sport non possono purtroppo sfuggire come tutti gli altri esseri umani, con cui condividono queste emozioni fortissime, anche al più buio dei momenti. Quello del lutto, come quello che sta attraversando una società sportiva italiana in queste ore che ha dovuto dire addio ad un suo vero pilastro.

La notizia è arrivata in queste ore e, come se un fulmine avesse squarciato il cielo, la società italiana si è trovata senza il suo storico presidente da un momento all’altro. Il ricordo vive mentre sui social network, comprensibilmente addolorati per la perdita, giornalisti e fans della squadra di abbandonano ad un ultimo saluto, investiti all’improvviso dal lutto.

Si spegne il presidente, club in lutto

All’età di soli 57 anni, si è spenta Roberta Braghini, Presidente storico del Montegranaro Baseball & Softball; il piccolo comune di 12mila abitanti circa situato nelle Marche aveva in questa donna che viene ora ricordata con enorme affetto dalla sua comunità un punto di riferimento: la Braghini, infatti, era entrata nel 2016 a fare parte della dirigenza del team, uno dei pilastri sportivi della località.

Baseball Braghini lutto
Lutto nel Baseball, si spegne Roberta Braghini (Corriere dell’Adriatico) – www.SportItalia.it

La Braghini ha avuto una grande carriera professionale, purtroppo segnata però da una malattia non specificata – per evidenti ragioni di privacy – che da 15 anni condizionava non poco la sua vita. Purtroppo, come ha comunicato la società stessa con un messaggio di cordoglio, alla fine la donna ha perso questa sfida, lasciando però un segno indelebile in tutti i giovani che hanno potuto competere con la sua squadra locale.

Roberta stando al ricordo dei suoi compagni di squadra avrebbe guidato il team per tutti questi anni: “Con passione e dedizione”, nonostante la dura battaglia contro la malattia che ha dovuto affrontare. I suoi funerali si sono tenuti in questi giorni con la grande partecipazione di molti membri della comunità che conserveranno il suo ricordo.

Change privacy settings
×