Home » Calcio » UFFICIALE – Barcellona, Hansi Flick rinnova fino al 2027: “Continua a scrivere la storia”

UFFICIALE – Barcellona, Hansi Flick rinnova fino al 2027: “Continua a scrivere la storia”

Il Barcellona ed Hansi Flick continueranno assieme: ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno 2027 del tecnico che al suo primo anno ha portato la vittoria di una Liga, di una Coppa del Re, della Supercoppa spagnola ed al raggiungimento della semifinale di Champions League, persa contro l’Inter di Simone Inzaghi di recente.

Di seguito il comunicato di club: “Il Barcellona e Hansi Flick hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

L’allenatore tedesco ha firmato mercoledì un nuovo contratto presso la sede del Club, alla presenza del presidente dell’FC Barcelona, ​​Joan Laporta, del primo vicepresidente Rafa Yuste e del direttore sportivo del Club, Anderson Luis de Souza “Deco”, tra gli altri. 

Hansi Flick ha reso felici i tifosi del Barcellona nella sua prima stagione per molti motivi: per la fiducia che ha riposto nella squadra, per le rimonte epiche e per i trofei. L’entusiasmo che il tedesco ha portato al club nel suo primo anno alla guida ha reso il Barcellona ancora una volta un rivale temibile in Europa. 

Tutto è iniziato il 18 agosto al Mestalla contro il Valencia. Una prima rimonta, la prima di tante in una stagione in cui la squadra ha rimontato e vinto ben nove volte. 

Il Barcellona di Hansi Flick vola ai quarti di finale di Champions League
Hansi Flick, allenatore del Barcellona – Sportitalia.it – Foto Lapresse

Flick ha vinto 43 delle 54 partite da lui allenate, con una percentuale di vittorie del 73%, la migliore in una prima stagione da quando Luis Enrique raggiunse l’83%. Statistiche che hanno portato una giovane squadra a vincere la tripletta nazionale: Liga, Coppa del Re e Supercoppa spagnola.  

Due vittorie finali su due 

Hansi Flick, nella sua stagione d’esordio, ha consolidato la sua leggenda di uomo da finale. Con le vittorie in Supercoppa spagnola e in Coppa del Re contro il Real Madrid, la squadra contro cui la squadra tedesca ha segnato più gol in questa stagione, Flick non ha mai perso una finale e il suo record è ora di sette su sette, cinque con il Bayern Monaco e due con il Barcellona. 

La ciliegina sulla torta di questa stagione sarebbe stata la Champions League, ma Flick si è dovuto accontentare di dominare la scena nazionale, vincendo la Supercoppa di Spagna, la Copa del Rey e la Liga. La doppietta Coppa e campionato è stata raggiunta solo da altri quattro allenatori alla loro prima stagione: Van Gaal, Ernesto Valverde, Guardiola e Luis Enrique. Hansi Flick sta scrivendo la storia del FC Barcelona e siamo certi che continuerà a farlo anche nelle prossime stagioni“. 

Change privacy settings
×