Conferenza stampa di presentazione Cristian Chivu nuovo allenatore dell'Inter
Questa sera alle 21, l’Inter sarà di scena al Lumen Field di Seattle contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. Seconda partita del girone per la formazione nerazzurra che punta a rialzarsi dopo l’inatteso pareggio dell’esordio contro i messicani del Monterrey.
Serve un successo per portarsi alle spalle o alla pari con River e messicani che si sfideranno nella notte. La formazione di Cristian Chivu deve dare un segnale soprattutto perché il pareggio contro il Monterrey è stata la prima gara dopo la sciagurata finale di Champions League. Il tecnico romeno ha però giustificato la poca lucidità dei nerazzurri: “Sarà una gara difficile come tutte in questo Mondiale, vediamo la fatica delle squadre europee che vengono da 9 mesi di battaglie in cui si è giocato ogni tre giorni“.
La formazione nerazzurra deve quindi dare un segnale, anche nel modo di affrontare la partita. Non basta un gol e una vittoria serve un miglioramento in tutto. Lo chiede il suo nuovo tecnico, Chivu, che non si tira indietro dalle critiche, anzi: “Ogni partita fa storia a sé, ma contro il Monterrey la nostra gara è stata seria, vera, ma abbiamo dato la nostra versione migliore per quello che avevamo dentro. Forse nella manovra siamo stati leziosi e lì vorrei vedere miglioramenti, ma mi piacerebbe anche vedere più cinismo sotto porta“.
Il risultato di questa sera dipenderà molto da ciò che l’Inter metterà non campo. Ma i giapponesi non sono una formazione da sottovalutare e devono puntare a fare dei punti per passare il turno: “Affronteremo una squadra tecnicamente pulita e con dentro tre sudamericani e un po’ di scuola europea. Adesso abbiamo sei punti a disposizione e bisogna fare di tutto per superare il turno“.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, S. Esposito. All. Chivu.
URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): Nishikawa; Ishihara, Danilo Boza, Hoibraaten, Naganuma; Yasui, Gustafson; Kaneko, Watanabe, Matheus Savio; Matsuo. All. Skorza.
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…
Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…
Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…
Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…
Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…
Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…