
Il Bayern Monaco ha raggiunto i quarti di finale del Mondiale per Club: all’orizzonte la super sfida al Paris Saint-Germain. La squadra di Kompany ha steso 4-2 il Flamengo assicurandosi il passaggio del turno.
Il Bayern ha imposto un ritmo elevato sin dall’inizio, portandosi in vantaggio con un autogol di Pulgar e raddoppiando grazie a un’azione di Kane, che ha segnato il suo 42° gol stagionale. Nonostante il vantaggio, il Bayern ha concesso spazio al Flamengo, che ha accorciato le distanze con un gol di Gerson. Tuttavia, il Bayern ha ristabilito il vantaggio prima dell’intervallo con una rete di Goretzka, dopo un errore di Pulgar.
Nel secondo tempo, il Flamengo ha cercato di ridurre il divario e ha ottenuto un rigore trasformato da Jorginho. Nonostante i cambi nel reparto offensivo del Flamengo e l’ingresso di Sané per il Bayern, è stato Kane a chiudere definitivamente la partita al 73° minuto, servito da Kimmich. Il Bayern ha vinto la partita, qualificandosi per il turno successivo dove incontrerà il PSG.
Il tabellone degli ottavi di finale
Palmeiras-Botafogo 1-0 dts
Benfica-Chelsea1-4 dts
Inter-Fluminense 30/06 21.00 (ora italiana)
Manchester City-Al Hilal 1/07 3.00
PSG-Inter Miami 4-0
Flamengo-Bayern Monaco 2-4
Borussia Dortmund-Monterrey 2/07 3.00
Real Madrid-Juventus 1/07 21.00






