Home » Serie A » LIVE Calciomercato, tutte le trattative di giornata: Idzes e Candé al Sassuolo, Morata-Como ai dettagli, ufficiali Simeone al Torino e Nzola al Pisa

LIVE Calciomercato, tutte le trattative di giornata: Idzes e Candé al Sassuolo, Morata-Como ai dettagli, ufficiali Simeone al Torino e Nzola al Pisa

LIVE Calciomercato, tutte le trattative di giornata: Idzes e Candé al Sassuolo, Morata-Como ai dettagli, ufficiali Simeone al Torino e Nzola al Pisa

SPORTITALIA non vi lascia mai soli e vi aggiorna quotidianamente sulle trattative di calciomercato. Non perdete nemmeno un minuto di questo giovedì 7 agosto ricco di aggiornamenti dalla A alla C, passando per il calcio estero.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI GIORNATA

23.45 Musah: il Milan ha deciso di tenerlo, ma il Napoli sta pensando di fare una nuova offerta secondo quanto riporta Pedullà.

23.15 Scambio in vista: secondo quanto raccolto da Gianluigi Longari, Fazzi andrà al Gubbio e Proietti alla Ternana

22.03 Aggiornamento su Donnarumma da Alfredo Pedullà. Il Paris Saint-Germain ha preso Chevalier e adesso si giocherà una partita di nervi per Gigio Donnarumma. I francesi hanno fatto una scelta netta dopo il mancato accordo con Il portiere per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026, un’offerta al ribasso malgrado Gigio sia stato decisivo nella conquista della Champions. E ora cosa accadrà? Lo scorso 27 luglio vi avevamo svelato il forte interesse del Manchester City, un pallino autentico di Guardiola, malgrado gli inglesi abbiano preso altre decisioni per quel ruolo. Ma Donnarumma è… Donnarumma, quindi il City ci vorrà provare anche nei prossimi giorno: se la valutazione del cartellino da parte del PSG fosse tra i 25 e i 30 milioni, verrebbe fatto un tentativo, altrimenti ci sarà la corsa a parametro zero con Guardiola sempre in prima fila. Negli ultimi giorni si è materializzato il Bayern, ne avevamo parlato a gennaio, al Chelsea il profilo piace ma fin qui nessun approfondimento. Si tratta solo di verificare cosa deciderà il PSG, tenere a zero un portiere top dopo aver preso un altro titolare sarebbe comunque una mossa rischiosa. Da qui a una settimana tutto sarà più chiaro. Le italiane eventualmente a parametro zero? Nulla escludiamo, ma i costi sarebbero elevatissimi.

19.21 Come anticipato nei giorni scorsi da Alfredo Pedullà doppio colpo in arrivo per il Sassuolo: Jay Idzes più Fali Candé dal Venezia. Mancano gli ultimi dettagli  Il Torino per Idzes si sarebbe mosso solo in caso di cessione di Coco.
19.13 Esclusiva di Alfredo Pedullà:, sondaggiodel Panathinaikos per Payero. Ma serve accordo sulla formula, l’accordo che fin qui non hanno trovato Palmeiras e Atletico Mineiro

19.02 Warren Bondo alla Cremonese, siamo in chiusura. Confermata l’esclusiva di Alfredo Pedullà di stamattina, i dialoghi tra il centrocampista classe 2003 e Davide Nicola sono andati molto bene. Via libera del Milan in prestito secco probabilmente oneroso, chiusura prevista entro martedì.

18.30 Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino: UFFIICALE. Questo il comunicato: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con obbligo di acquisto al verificarsi di una condizione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva”.

18.00 UFFICIALE – Nzola al Pisa. Il comunicato: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori”.

17.30 Un nuovo portiere per la Cremonese. Trattativa avanzata per lo svincolato Marco Silvestri, classe 1991, svelata da Pedullà. Il profilo che piace al club grigiorosso neo-promosso in Serie A. Ci sono i margini per arrivare a un accordo, i contatti stanno procedendo

17.00 Ora è ufficiale Zanimacchia al Modena.

16.30 come riportato da Alfredo Pedullà il Como contava di chiudere – come già raccontato – entro ieri (mercoledì), la fumata bianca è praticamente arrivata con qualche ora di ritardo. Perché ormai ci siamo per Alvaro Morata al Como con l’intervento del Milan che ha sbloccato tutto nella serata di ieri. Operazione di circa 10 milioni, Fabregas ha l’attaccante che ha sempre voluto con il via libera del Galatasaray.

12:02 Cremonese, oggi dialogo Nicola-Bondo. L’arrivo di Jashari e la possibile conferma di Musah modificano gli scenari, c’è poco spazio e ora Bondo può accettare la Cremonese. Prestito secco probabilmente oneroso, ingaggio tutto a carico del club neo-promosso in Serie A. Così Alfredo Pedullà.


10:30
Pedullà: “Giovanni Simeone è il nome caldo della giornata, giunto nelle prime luci della mattinata all’Istituto di Medicina dello Sport per sostenere le visite mediche di rito. Al termine dei consueti esami per l’idoneità sportiva, Simeone si unirà ai granata. Nessuna sorpresa. Operazione in prestito con obbligo di riscatto da circa 8 milioni. Come vi avevamo anticipato il 26 luglio, il Torino si è inserito a sorpresa nella corsa all’argentino, sconfiggendo successivamente la concorrenza delle pretendenti. La sorpresa si è dunque tramutata in realtà. Un nuovo capitolo della storia italiana del Cholito Simeone è pronto a cominciare”.

10:00 Pedullà: “Chiamatelo semplicemente Kevin, vi solleverà il mondo. Stiamo parlando dell’esterno offensivo classe 2003 dello Shakhtar, talento indiscutibile e grandi qualità negli ultimi trenta metri, fantasia brasiliana e imprevedibilità. Lo scorso 23 luglio vi avevamo parlato in esclusiva del gradimento Napoli per un profilo del genere, Kevin era stato proposto nelle settimane precedenti e il club azzurro lo aveva fatto seguire con riscontri eccellenti. Oggi forse non bastano 40 milioni per prenderlo, più il tempo passa e più la valutazione sale. Il Napoli lo ha valutato quando ha considerato la possibilità di prendere un esterno offensivo classico, all’interno di una mina lista che comprendeva anche Sterling. Adesso il Napoli ha due priorità, chiudere entro pochi giorni sia Juanlu Sanchez che Gutierrez e ci sono i presupposti per andare a dama. Soltanto in un secondo momento penserà eventualmente a un altro esterno offensivo, la strategia è chiara”.

9:43 Dalla Spagna – Javi Guerra vicino al rinnovo con il Valencia.

9:20 UFFICIALE – Sampdoria, arriva Jordan Ferri dal Montpellier.

9:00 Son saluta il Tottenham: “Non avrei mai immaginato di essere il capitano di questa squadra. Il mio cuore sarà sempre con voi”

8:45 Weah saluta la Juve: “Giocando per questo club ho realizzato un sogno. Sarò per sempre bianconero”

8:30 Pedullà: “Alvaro Morata aspetta il via libera. Avevamo raccontato nei giorni scorsi che il Como avrebbe atteso il placet con fiducia il placet entro mercoledì (oggi). La fiducia resta, ma il Como continua a non essere intenzionato a pagare i tre milioni chiesti dal Galatasaray. Infatti, anche in queste ore della vicenda se ne sta occupando Furlani, il Milan lavora per liberare Morata e ha tranquillizzato il Como. Tra i due club italiani esiste un’intesa per circa 10 milioni sul cartellino”.

8:00 Pedullà: “Il Como cerca un portiere e potrebbe decidere nel giro di pochi giorni. Dopo aver valutato Trapp, la novità degli ultimissimi minuti riguarda Inaki Pena, classe 1999, in scadenza di contratto con il Barcellona. A seguito delle ultime manovre del club blaugrana, compreso il rinnovo di Szczesny, il portiere – cresciuto nel Barcellona – ha chiesto di essere ceduto. Su di lui ci sono due club, uno spagnolo e l’altro turco, ma a sorpresa è piombato il Como con il totale gradimento di Cesc Fabregas. E proprio l’allenatore spagnolo potrebbe essere una chiave per arrivare agli accordi con Inaki Pena. Di sicuro il Como è entrato nella corsa al classe 1999, presto nuovi sviluppi”.

Change privacy settings
×