Una notte indimenticabile per uno dei giocatori più discussi in ottica mercato. Federico Chiesa ha messo un timbro importantissimo per il successo del Liverpool (3-2) contro il Bournemouth, nella prima giornata di Premier League. I Reds erano andati sul doppio vantaggio grazie ai centri di Ekitiké e Gakpo a cavallo tra il 37′ e il 49′, ma il Bournemouth era riuscito a rimontare il punteggio con un Semenyo scatenato (doppietta).

Nel finale, al minuto 82, Federico Chiesa rileva Florian Wirtz e risolve in mischia una partita che rischiava di trasformarsi nella prima beffa della stagione per i ragazzi di Slot. Nel finale partecipa al discorso (chiudendolo) anche Mohamed Salah, che sentenzia il punteggio con un destro in diagonale. 106esimo gol ad Anfield: l’egiziano si ripresenta con il marchio di fabbrica del successo.
Orgoglio, voglia e classe: i Reds portano a casa il primo acuto della stagione ufficiale, nella serata che si era aperta con il ricordo di Diogo Jota (commovente e doveroso). Slot può dunque tirare un sospiro di sollievo, pensando al prossimo impegno con più tranquillità dopo lo spauracchio della rimonta.






