Home » Motori » Schumacher, la moglie fa commuovere: l’ultimo grazie a Michael

Schumacher, la moglie fa commuovere: l’ultimo grazie a Michael

Non abbiamo notizie su Michael Schumacher da molto tempo, eppure il suo nome continua a palpitare nei cuori di tutti. Corinna, sua moglie, è chiamata a lanciare l’ultimo grazie a suo marito.

Ci sono nomi che il tempo non riesce a scalfire. Michael Schumacher è uno di questi. Leggenda vivente della Formula 1, sette volte campione del mondo, idolo assoluto per generazioni di appassionati, ma anche uomo profondamente legato alla sua famiglia. Il suo sguardo determinato dietro al casco, il pugno alzato sul podio, le lacrime dopo le vittorie più emozionanti: ogni momento della sua carriera è stato condiviso con i suoi affetti più cari, a cominciare dalla moglie Corinna e dai figli Gina e Mick. Ma se la famiglia è stata per Schumacher un rifugio nei giorni di gloria, è diventata ancora di più un baluardo dopo l’incidente che ha cambiato per sempre il corso della sua vita. Quel tragico giorno di dicembre 2013 a Meribel, sulle nevi francesi, ha segnato un prima e un dopo.

Michael Schumacher
Schumacher, la moglie fa commuovere: l’ultimo grazie a Michael – Sportitalia.it (screen Youtube)

Da allora, tutto è avvolto nel silenzio, protetto dalla discrezione e dalla dignità con cui la famiglia ha scelto di affrontare una delle prove più dure. Tra tutti, è Corinna a rappresentare il volto più forte e silenzioso di questa lunga battaglia. Sempre al suo fianco, in pubblico e in privato, con una dedizione che non ha mai vacillato, nemmeno di fronte all’evidenza più amara. Non ha mai abbandonato la speranza di rivedere suo marito in piedi, anche se – razionalmente – conosce i limiti di quella speranza. Eppure, nonostante tutto, Corinna Schumacher riesce oggi a trovare una forma di gratitudine. Verso la vita, ma soprattutto verso Michael.

Il rifugio nei cavalli, il dono di Michael che ha cambiato la vita di Corinna

In un raro momento di apertura, Corinna Schumacher ha raccontato come abbia trovato una via per affrontare il dolore e trasformarlo in forza. E lo ha fatto proprio grazie a un’altra grande passione, quella per i cavalli, nata proprio per merito del marito. “So chi devo ringraziare per questo. Michael”, ha confessato con emozione, ricordando un momento preciso della loro storia. “È stato Michael a portarmi a Dubai il giorno del mio 30° compleanno per comprare un cavallo arabo. È lì che mi sono innamorata”. Da quel giorno, i cavalli sono diventati un pilastro della sua vita, un rifugio dove ritrovare equilibrio e serenità. Un amore che Corinna ha poi trasmesso alla figlia Gina, oggi amazzone affermata e tra le migliori nella disciplina del reining.

Michael Schumacher
Il rifugio nei cavalli, il dono di Michael che ha cambiato la vita di Corinna – Sportitalia.it (screen Youtube)

E nel vedere la propria figlia crescere con quella stessa passione, Corinna si sente grata e orgogliosa: “E quando vedo che anche Gina ha quel microbo e noto ciò che ha raggiunto… questo mi rende particolarmente orgogliosa e felice”. Le sue parole, semplici ma profonde, raccontano di una donna che ha trasformato il dolore in dedizione, e il silenzio in amore incondizionato. La storia di Michael Schumacher continua anche attraverso questi gesti. Mentre il mondo attende e spera, Corinna continua a vivere per lui e con lui. In silenzio, ma con la forza di un campione.

Change privacy settings
×