
L’avvio di stagione del Milan di Massimiliano Allegri è molto lontano da quello sognato dai tifosi milanisti. Nonostante le richieste del tecnico, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la squadra rossonera è incompleta e rischia di arrivare ridotta all’osso alla trasferta di Lecce, dove dovrà peraltro riscattare l’incredibile sconfitta casalinga all’esordio contro la Cremonese. In particolare, a soffrire di più questo ritardo e questa smania di cedere i giocatori per fare plusvalenze e migliorare ulteriormente il computo finale del bilancio è il reparto d’attacco.
Harder saltato
Se il mirino nelle settimane scorse era stato a lungo puntato verso altri attaccanti, il Milan alla fine ha deciso di mollare la pista Conrad Harder. La trattativa per il centravanti danese dello Sporting Lisbona si è complicata nelle ultime ore e ora il Milan alla seconda giornata contro il Lecce si ritrova ancora col solo Gimenez come centravanti puro di ruolo. Ecco perché Max Allegri spinge per Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, in scadenza di contratto e in uscita dal club bianconero.
Chukwueze in partenza: Allegri spinge per Rabiot
Nel frattempo, i rossoneri hanno anche ricevuto l’offerta importante del Fulham per Samuel Chukwueze. L’ex Villarreal potrebbe lasciare il Milan già nelle prossime ore per un pacchetto totale di 25 milioni di euro. Una situazione che si sta evolvendo velocemente e potrebbe ridurre ulteriormente le scelte di mister Allegri in attacco. Difficile capire che cosa potrà fare il tecnico toscana in questa situazione. Nel frattempo l’altra richiesta dell’allenatore livornese risponde al nome di Adrien Rabiot per rinforzare la mediana con la richiesta dell’OM che si aggira intorno ai 15 milioni e con il ds Tare al lavoro per accontentare le richieste della mamma-agente.






