Purtroppo nelle ultime ore è accaduto un incidente veramente grave, uno sportivo è rimasto coinvolto: i dettagli.
Il mondo dello sport è quanto più di fantastico si possa trovare all’interno della nostra società, non solo perché le discipline che ne fanno parte sono un toccasana per la salute ma anche perché le stesse permettono a tutti, dai bambini ai ragazzi fino ai più adulti, di condividere una passione in comune e di stringere rapporti nel frattempo.

Insomma, lo sport ha caratteristiche uniche che lo rendono un’attività perfetta da applicare anche alla vita di tutti i giorni. Purtroppo, però, possono capitare eventi imprevedibili che possono cambiare tutto quanto in un attimo, eventi come un incidente che possono minare non solo il divertimento ma anche la vita stessa di una singola persona. Come nel caso che abbiamo deciso di raccontarvi all’interno di questo articolo: scopriamo i dettagli.
Dramma nello sport, incidente terribile: i dettagli
Quanto accaduto purtroppo è relativo a Chris Froome, ciclista noto per i suoi successi all’interno del mondo del ciclismo. L’atleta inglese, nelle ultime ore, è rimasto vittima di un incidente molto grave mentre si stava allenando a Saint-Raphael in Francia. Dopo aver impattato con un’automobile, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Tolone. Attualmente, si trova nella struttura appena nominata. Per il momento, quello che sappiamo sul suo attuale stato di salute è che il ciclista sarebbe stabile, per quanto in condizioni gravi e assolutamente da monitorare con molta attenzione.

Secondo quanto comunicato dallo stesso staff medico, Froome ha manutenuto coscienza e interagito con il suo entourage immediatamente dopo l’incidente subito. In ogni caso, purtroppo le conseguenze del sinistro non sono state di lieve entità; i medici avrebbero confermato la frattura di cinque costole, una vertebra lombare e e uno pneumotorace. Al momento, lo sportivo è atteso per un intervento chirurgico che risulta essere davvero fondamentale per migliorare la sua situazione fisica e concentrarsi successivamente sulla riabilitazione e un conseguente recupero che adesso è la cosa più importante, oltre ad avere la proprità più assoluta.
Non è comunque la prima volta che capita qualcosa del genere al ciclista, dato che già nel 2018 era rimasto coinvolto da qualcosa del genere e aveva subito fratture multiple al collo, al femore destro, all’anca e alle costole, il che gli impedì di partecipare al Tour de France di quell’anno. Adesso è capitato nuovamente qualcosa del genere, sperando che le conseguenze non siano più pesanti che nella scorsa occasione.






