Home » Altri sport » Dramma nello sport italiano, terribile notizia: addio a soli 23 anni

Dramma nello sport italiano, terribile notizia: addio a soli 23 anni

Lutto nel mondo dello sport italiano: scomparsa prematura di un’atleta a soli 23 anni, una notizia davvero devastante

Una notizia terribile ha sconvolto il mondo dello sport: una morte improvvisa e soprattutto prematura. A soli 23 anni, l’atleta perde la vita in un incidente fatale. La tragedia ha lasciato senza parole l’intero ambiente sportivo, gettando nello sconforto non solo i tifosi, ma anche la federazione e, soprattutto, la famiglia dell’atleta, profondamente colpita da una perdita così inaspettata.

lutto

Dramma nello sport italiano, terribile notizia: addio a soli 23 anni (Foto Instagram) – Sportitalia.it

La giovane promessa, che si trovava ancora all’inizio della propria carriera, aveva già mostrato talento, dedizione e determinazione, qualità che le avevano permesso di distinguersi nel suo sport e che facevano sperare in un futuro brillante, pieno di successi. Una vita spezzata troppo presto, un destino crudele che ha messo fine a un sogno appena cominciato.

Addio a una giovane promessa dello sport italiano: un vero dramma, aveva solo 23 anni

Julia Marie Gaiser, pattinatrice italiana di 23 anni originaria dell’Alto Adige, è rimasta vittima di un incidente stradale che si è rivelato fatale. L’atleta si trovava in sella alla sua bici quando è stata travolta da un camion nel centro città di Salisburgo. L’impatto è stato troppo violento per lasciare scampo: inutile l’intervento dei soccorritori. Julia si trovava in Austria, dove viveva e studiava, e come diversi altri altoatesini aveva scelto di vestire la maglia austriaca, per cui gareggiava a livello agonistico.

Gaiser
Addio a una giovane promessa dello sport italiano: un vero dramma, aveva solo 23 anni (Foto Instagram) – Sportitalia.it

Una perdita che ha lasciato un vuoto enorme nei tifosi, nella comunità sportiva e soprattutto nella famiglia della giovanissima atleta, che negli ultimi anni aveva partecipato anche a competizioni internazionali, riuscendo a piazzarsi stabilmente tra le prime dieci posizioni nei campionati austriaci.

“La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa della giovane pattinatrice Julia Marie Gaiser, vittima giovedì di un tragico incidente stradale a Salisburgo.”, si legge nel comunicato ufficiale.

“La 23enne di origine brissinese – cresciuta sportivamente nella WSV Brixen Eiskunstlauf – si era innamorata del pattinaggio artistico a 10 anni, diventando in breve tempo una delle atlete più talentuose del panorama locale, arrivata per un periodo anche alla convocazione nella squadra nazionale azzurra. Nel suo futuro c’era la volontà di allenare, a testimonianza del suo amore e della sua passione per la disciplina.”

“Un sogno spezzato mentre percorreva in bicicletta una pista ciclabile della città austriaca, prima di venire investita da un camion. La FISG porge le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutte le persone care che oggi piangono Julia Marie”, conclude la nota.

Change privacy settings
×