Home » Calcio » Juve fiduciosa: la Champions per dare continuità. La probabile formazione anti-Borussia Dortmund

Juve fiduciosa: la Champions per dare continuità. La probabile formazione anti-Borussia Dortmund

Una vittoria di grinta e atteggiamento. Questa Juventus continua a correre e vuole proseguire sul sentiero ampiamente tracciato da Igor Tudor. Il successo contro l’Inter, per come è arrivato, fornisce ancora più fiducia ed entusiasmo all’ambiente carico. Adesso la proiezione è sulla sfida di Champions contro il Dortmund, ma in campionato sono arrivati tre acuti che lasciano ben sperare.

I piani di analisi della prestazione juventina sono diversi: anzitutto la capacità di soffrire: Yildiz ha acceso lo Stadium con lampi di classe, ma non è stata l’unica pedina a brillare. E’ stata la serata di Adzic, che in settimana aveva lavorato molto bene in allenamento (parola di Tudor), spingendo così lo staff a dargli fiducia. La gemma da lontano coincide con il frutto dei tre punti. Intensità e agonismo. Questa Juve sa il fatto suo e l’inizio di stagione è stato fortemente indicativo.

Tudor sta costruendo una squadra battagliera, e con le risorse offensive interessanti (Openda e David hanno contribuito ad alzare la pressione nella serata di ieri), ecco che i tifosi della Vecchia Signora potranno sicuramente divertirsi.

La probabile formazione

3-4-1-2: Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly, Kalulu; Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz; David, Openda.

Serie A ritiro Tatarusanu Atalanta Sassuolo eSCLUSIVA
Il pallone di Serie A – Lapresse (sportitalia.it)

La conferenza di Tudor

 

Juventus

Igor Tudor ha presentato Juventus-Borussia Dortmund, gara valida per la prima giornata di Champions League in programma domani alle 21.

Che squadra è il Dortmund?
“Molto forte. Sarà una partita seria e di alto livello”.

Sul paragone di Yildiz con Del Piero?
“I paragoni li fate voi, lui gioca a calcio e voi fate questi paragoni. Bisogna lasciare il ragazzo che viva la sua vita e la sua crescita senza parlarne tutti i giorni. Sta facendo bene”.

Dove può arrivare la Juve?
“Non penso mai dove può arrivare, dobbiamo fare una bella gara contro il Borussia Dortmund. Questa è una competizione con squadre di livello e con partite difficili”.

Quanto è orgoglioso di avere il gruppo dalla sua parte?
“Quando si vince è più facile, c’è un bel rapporto ma devo anche fare delle scelte, fare cose che non piacciono. Il lavoro dell’allenatore è difficile ma ho la fortuna di avere bravi ragazzi e disponibili a lavorare. Questa squadra nella storia è sempre una squadra operaia, concentrata, seria”.

Cosa pensa della partita di sabato?
“Abbiamo giocato contro la squadra più forte della seria A, abbiamo vinto non facendo il massimo del nostro livello e con qualche piccola problematica che abbiamo avuto. Non eravamo al massimo e abbiamo vinto. Mi piace aver vinto anche così”.

Come stanno Conceicao, Bremer e Cabal?
“Non lo so, non abbiamo fatto allenamento”.

Dobbiamo aspettarci delle rotazioni? Cambierà moduli?
“Si gioca in maniera diversa, il livello è più alto. Gli altri campionati sono più semplici dal punto di vista tattico rispetto a quello più italiano. Sono partite diverse e calcio diverso. Le scelte deve ancora vedere e non posso dirlo”.

Ti senti pronto per la Champions? Cosa pensi del turnover?
“Non si può fare una programmazione lunga. Devo valutare lo stato di forma e se qualcuno può giocare. Io mi sento pronto a fare l’allenatore e a fare il mio lavoro al massimo. La partita di domani non si prepara in maniera diversa rispetto a quella contro l’Inter”.

Quanto è contento dei gol dalla panchina?
“Mi piace tanto, è una dimostrazione della concentrazione del gruppo”.

Preferisce l’1-0 o un 4-3?
“Quando allenavo Verona dicevo di preferire il 4-3 all’1-0. Tre anni fa. La mia filosofia: prima cosa vincere, poi se si possono fare più goal, facciamo goal. Mi piace il calcio offensivo e attaccare, ma dipende dalle caratteristiche dei giocatori. L’obiettivo è vincere, poi sì io sono per il goal”.

Come sta Cambiaso? Come ha vissuto queste settimana?
” Sta bene, si è allenato e non vede l’ora di iniziare. E’ un giocatore importante che alza il livello”.

Change privacy settings
×