Il Napoli vuole continuare a correre e ha messo il mirino sulla sfida di questa sera contro il Pisa. La truppa di Conte ha perso a Manchester contro il City, giocando però più di un tempo in inferiorità numerica complica l’espulsione di Di Lorenzo. Ecco perché per voltare pagina servirà essere sul pezzo questa sera contro una neopromossa affamata di punti e che non ha ancora ottenuto una vittoria al suo ritorno in Serie A.
In chiave formazione, dovrebbe rivedersi Lucca dal 1′ nella truppa di Conte. Per il resto tante conferme nonostante la recente trasferta inglese. Il Napoli cerca il primo allungo in vetta.
Le probabili formazioni
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Toure, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Angori; Moreo, Nzola.

La conferenza di Conte post-City
“Per quello che io ho visto sia nei primi 20′ ma anche nel resto della partita ne usciamo più forti, ne usciamo fortificati. Il piano-gara l’avete visto tutti nei primi 20′. Siamo venuti qui per giocarci la partita, abbiamo accettato il duello. La sensazione che avevo è che quando eravamo in possesso potevamo far male al Manchester City. La cosa strana è che l’anno scorso non abbiamo neanche subito un’espulsione, mentre stasera in Champions contro una grandissima squadra l’abbiamo subita dopo 20′ e la partita è cambiata totalmente. Mi prendo l’aspetto positivo di quei 70-80′ in cui abbiamo giocato in dieci contro undici con grande abnegazione, grande voglia di non arrendersi al destino. Abbiamo preso gol andando a pressare alti, se vede, su un fallo laterale nella loro metà campo. Bisogna capire determinati momenti, capire che la partita era cambiata. La sensazione che avevo in campo è di ragazzi che sapevano cosa volevano ed erano venuti con grande voglia di affrontare il Manchester City e misurarci. Né noi né loro possiamo uscire da questa partita con dei giudizi. Sarebbe cambiata totalmente anche se l’espulsione fosse stata dalla parte del Manchester City”.

Cosa porta a casa da questa partita? “Sapete che contro la Fiorentina mi sono arrabbiato coi ragazzi perché avevamo mollato negli ultimi dieci minuti, oggi il feeling che mi porto è quello di una squadra che era venuta qui con grande maturità e voglia di giocarsi la partita. Il piano si è visto. Con la palla potevamo fargli molto male, questa è la sensazione che ho avuto. Ci sta che perdi col Manchester City, stiamo parlando di una squadra attrezzata per vincere questa competizione”.






