Ecco una rielaborazione del tuo articolo, mantenendo i concetti principali ma con una forma più scorrevole e giornalistica:
—
Tutto pronto a San Siro per Milan-Napoli, big match della 5ª giornata di Serie A Enilive. I rossoneri, che ritrovano Rafael Leao, puntano a confermarsi come l’avversario più credibile dei campioni d’Italia nella corsa scudetto. Dall’altra parte, Antonio Conte – alle prese con una difesa in piena emergenza – cerca la quinta vittoria consecutiva in campionato per dare continuità al cammino degli azzurri.
Le scelte ufficiali di Milan e Napoli
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Fofana, Modrić, Rabiot, Estupiñan; Pulisic, Gimenez. All.: Allegri.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutiérrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Højlund. All.: Conte.

La sfida
La sfida non è soltanto tecnica e tattica, ma anche psicologica: da un lato il Napoli e la sua tradizione positiva, dall’altro un Milan deciso a rompere diversi tabù che lo inseguono da tempo. Il più pesante riguarda il mese di settembre: i partenopei, infatti, non hanno mai perso a San Siro contro il Diavolo in questo periodo dell’anno. Un dato che si intreccia con un altro primato curioso, quello di Antonio Conte, mai sconfitto da allenatore in una partita di settembre.
Numeri, statistiche e cabale che alimentano l’attesa e dividono i tifosi tra speranza, ansia e adrenalina. Quel che è certo è che Milan-Napoli si preannuncia come una gara ad alta intensità, capace di regalare emozioni e, forse, nuovi equilibri nella corsa al titolo.






