Calcio

Serie A, la Roma vince ancora: 2-0 al Verona. Fiorentina e Pisa non si fanno del male

Vince ancora la Roma di Gian Piero Gasperini, che in casa ha ragione dell’Hellas Verona con due gol: uno per tempo, da parte di Dovbyk e Soulé. Gagliarda e fortunata la formazione giallorossa che conquista la quarta vittoria in campionato, portandosi a quota 12 punti alla pari del Napoli, che giocherà stasera contro il Milan.
A Pisa, invece, Pisa e Fiorentina non riescono a sbloccare la gara dell’Arena Garibaldi. Il Pisa va decisamente più vicino alla vittoria rispetto alla squadra viola di Stefano Pioli, che continua a faticare. Solo la sfortuna ferma la squadra nerazzurra che non conquista la prima vittoria davvero per colpa della Dea bendata.

Roma a fatica

Molto più difficile e complessa la vittoria della squadra giallorossa rispetto a quanto non dica il risultato netto di 2-0. La squadra di Gian Piero Gasperini va immediatamente in vantaggio grazie al colpo di testa e al primo gol in campionato di Artem Dovbyk. Il vantaggio spegne la Roma, mentre accende il Verona che, soprattutto con Gift Orban, va più volte vicino al pareggio. Clamorosa la traversa in avvio di ripresa colpita dal centravanti gialloblù, dall’interno dell’area piccola a porta vuota. Nel finale, su una ripartenza condotta alla grande da Ferguson, anche grazie ad un rimpallo fortuito, il pallone diventa perfetto per il piede di Soulè.

Fiorentina ancora a secco. Pisa sfortunato

(LaPresse) – Sportitalia.it

Dopo 34 anni Pisa e Fiorentina tornano a sfidarsi in Serie A, ma il derby si chiude con uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. La squadra di Alberto Gilardino gioca con intensità, colpisce un palo e una traversa, si vede annullare un gol e reclama un rigore, ma porta a casa solo il secondo punto stagionale. La Fiorentina invece incassa il terzo pari consecutivo fuori casa e conferma una crisi di gioco e identità. Pioli paga assenze pesanti e un attacco sterile. Ora serve una scossa immediata: giovedì arriva la Conference League.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago