Home » Calcio » Champions League, il Real Madrid passeggia sul Kairat Almaty: in Kazakistan finisce 5-0

Champions League, il Real Madrid passeggia sul Kairat Almaty: in Kazakistan finisce 5-0

Serata da Real Madrid nella competizione del Real Madrid. Ad Almaty, nella trasferta più lunga della storia della Champions League, il Real vince 5-0 sul Kairat, per la prima volta nella fase a gironi (ormai a girone unico) della Champions League. Le merengues bussano la vittoria casalinga sull’Olympique Marsiglia e si portano in testa al mega girone con 6 punti. Un successo che in parte riscatta la brutta scoppola rimediata in Liga nel derby contro l’Atletico.

Il Kairat Almaty, invece, incassa un’altra goleada dopo quella rimediata in casa dello Sporting Lisbona 4-0 due settimane fa. Nove reti fatte e zero subite, a testimonianza che la Champions non è affatto simile alla fase dei preliminari della massima competizione europea per club

I gol

A dominare la serata è l’ormai solito Kylian Mbappé, autore delle prime tre reti del Real. Una su rigore e le altre su azione, di cui una molto bella con uno scavetto a ingannare l’estremo difensore della formazione kazaka, addirittura servito direttamente da Thibaut Courtois. A completare il pokerissimo a domicilio dei Blancos ci hanno pensato Camavinga e l’ex Milan Brahim Diaz nel finale di gara.

Xabi Alonso allenatore Bayer Leverkusen Mondiale per Club Real Madrid
Xabi Alonso nuovo tecnico del Real Madrid (Lapresse) Sportitalia

Una piccola soddisfazione per Xabi Alonso che aveva preso 5 reti appena tre giorni fa dall’Atletico.

Change privacy settings
×