E' arrivata la mazzata del Giudice sportivo: tre punti in meno per il club - Foto Canva (Sportitalia.it)
La quinta giornata di Serie A si è chiusa con il successo della Lazio sul Genoa, ma a tenere banco sono le decisioni del Giudice Sportivo in vista del prossimo turno. Alla vigilia della sesta giornata, che prenderà il via già venerdì 3 ottobre con Verona-Sassuolo, sono arrivate squalifiche pesanti sia per alcuni calciatori sia per un allenatore di spicco.
Tra i giocatori fermati, de Roon (Atalanta) dovrà scontare un turno di stop dopo il doppio giallo rimediato contro la Juventus. Stessa sorte per Estupinan, espulso direttamente durante la sfida con il Napoli per un intervento da ultimo uomo. Ben più severa, invece, la punizione per Jesus Rodriguez del Como: l’esterno, allontanato contro la Cremonese per un fallo violento a palla lontana, sarà costretto a saltare tre partite.
Il Como, però, perde anche il suo allenatore: Cesc Fabregas è stato fermato per due giornate. Il tecnico spagnolo, già ammonito, ha rimediato un rosso diretto nei minuti di recupero e, secondo quanto riportato, avrebbe avuto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’arbitro a fine gara.
Un turno che, dunque, si preannuncia complicato per diverse squadre, costrette a rinunciare a pedine fondamentali e a rivedere i propri piani tattici.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…