Home » Tennis » Jannik Sinner, la nuova Porsche fa discutere: il modello spiega tutto

Jannik Sinner, la nuova Porsche fa discutere: il modello spiega tutto

Jannik Sinner, la nuova Porsche sta già facendo discutere un sacco appassionati e addetti ai lavori: di cosa si tratta.

Jannik Sinner è un giocatore di calibro internazionale. Numero due al mondo, il fuoriclasse altoatesino nel 2025 ha disputato una stagione veramente eccellente, regalando all’Italia il primo torneo di Wimbledon della propria storia. Un risultato che definire eccezionale è pure poco.

Porsche Sinner
La Porsche di Sinner (www.sportitalia.it – X Jannik Sinner)

Ultimamente, fra malessere e sorpasso subito e incassato in classifica ATP da Carlos Alcaraz, magari ha avuto qualche difficoltà in più. In ogni caso, rimane assolutamente un giocatore di grande talento, non solo eccezionale ma anche perfettamente in grado di ottenere ottimi risultati dal punto di vista sportivo.

Parlando della sua nuova Porsche, si tratta di un modello che sta facendo discutere non poco appassionati, tifosi e addetti ai lavori: la motivazione, a dire il vero, è facilmente comprensibile.

La nuova Porsche di Sinner: ne stanno parlando tutti

Un’auto, spesso, non è soltanto un’auto. Soprattutto quando facciamo riferimento a veicoli molto particolari e caratterizzati da alcune peculiarità da tenere fortemente in considerazione e insolite, inusuali. Vale anche per la nuova Porsche che è finita fra le mani di Jannik Sinner di recente. Non parliamo in verità di una vettura realizzata per essere guidata. Di che auto si tratta, dunque? La Porsche di Sinner è una 911 RSR realizzata con i mattoncini Lego.

Porsche Sinner
Porsche Lego, l’auto montabile di Sinner (www.sportitalia.it – Lego)

Fa parte della sua collezione anche questo modello smontabile, che sotto alcuni punti di vista è la più interessante del lotto appartenente al tennista italiano. Come abbiamo già detto, non si tratta di una vettura utilzizabile e che si può guidare, tuttavia non significa che soltanto per questa ragione sia meno speciale. Questa creazione ci aiuta anche a conoscere un po’ meglio il giocatore italiano, campione in carica di Wimbledon. Non solo serio, concentrato e costante, ma anche capace di regalarsi momenti di leggerezza e spensieratezza e creatività.

Una personalità versatile, come soltanto i grandi campioni dimostrano di saper essere. Del resto, per raggiungere certi livelli è certamente di fondamentale importanza mantenere un certo equilibrio tanto nella propria vita privata che in quella professionale. Tornando alla Porsche montata con i Lego, non è solo una specie di giocattolo da collezione, ma un vero e proprio simbolo di quello che in parte è effettivamente Jannik Sinner. Un giocatore e un uomo capace di rimanere se stesso, nonostante il successo, i compensi milionari, la pressione dei tifosi e degli addetti ai lavori e tutto ciò che ha cambiato drasticamente la sua vita negli ultimi anni.

Change privacy settings
×