Home » Calcio » Juventus, addio a Di Gregorio: Maignan nel mirino. Sfida al Milan sul rinnovo

Juventus, addio a Di Gregorio: Maignan nel mirino. Sfida al Milan sul rinnovo

La Juventus studia il portiere del prossimo futuro e potrebbe dire addio a Michele Di Gregorio. Gli occhi della Vecchia Signora sono indirizzati verso Mike Maignan, estremo difensore del Milan, il cui rinnovo è sempre più in discussione dopo le voci estive che lo vedevano a un passo da lasciare Milano.

Mike Maignan potrebbe andare alla Juventus? Di certo la Vecchia Signora monitora la situazione: no al rinnovo con il Diavolo e la Juve può fiutare l’occasione, come evidenzia La Gazzetta dello Sport. Maignan, in scadenza a giugno, starebbe valutando la possibilità di restare in Serie A, trasferendosi in un’altra big del massimo campionato italiano.

La Juventus sfida il Milan per Maignan
La Juventus sfida il Milan per Maignan (LaPresse) – Sportitalia.it

Maignan, rinnovo complicato

La situazione relativa a Mike Maignan non è così limpida. Già in estate c’erano stati degli abboccamenti con Chelsea e Bayern Monaco, ma poi Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, aveva deciso di stoppare tutto, fermando ogni operazione in uscita. Così l’estremo difensore è rimasto al servizio del Diavolo, anche se la questione rinnovo continua a protrarsi per le lunghe e alla fine il Milan corre il rischio di veder fronteggiare una sorta di caso Donnarumma bis. Il Milan, dal canto suo, proverà fino alla fine a convincere Maignan a rinnovare. Ma la situazione sembra molto complicata.

Di Gregorio, futuro lontano da Torino?

Di Gregorio si era anche soffermato sul rapporto con il tecnico Tudor, analizzandolo nello specifico:”Al di là dei discorsi e degli aspetti tattici, sempre importanti, Tudor è stato bravo soprattutto a toccare le corde giuste della squadra a livello emotivo. Quando è arrivato alla Juventus a fine marzo, noi venivamo da due sconfitte pesanti ed era difficile rialzarsi. Ma lui è riuscito”.

L’obiettivo della Juve? “Credo che l’obiettivo del quarto posto fosse il minimo in campionato, ma si era complicato e a quel punto tutto è più difficile. Però siamo riusciti a compattarci come squadra, con idee chiare, nette. E dopo aver conquistato la qualificazione alla Champions siamo venuti in America a giocarci questa competizione importante e bellissima contro le squadre migliori del mondo. È inevitabile avere una carica in più”.

E adesso il futuro di Di Gregorio potrebbe essere seriamente lontano dalla Juventus. Un incastro di portieri che potrebbe verificarsi molto presto. Difficilmente a gennaio, ma a giugno l’ipotesi di un cambio della prima guardia difensiva non sembra così utopistico.

 

Change privacy settings
×