La decima giornata di Serie A si chiude nella ormai classica serata del lunedì. Alle 18:30, con il Genoa ospite a Sassuolo e la Lazio che accoglie il Cagliari all’Olimpico.
Lunedì sera importante in Serie A soprattutto per la zona salvezza. Genoa-Sassuolo e Lazio-Cagliari vedono protagoniste tante formazioni coinvolte nella lotta per non retrocedere. Una serata che si è aperta comincia con una sorpresa. Quella del Genoa che batte il Sassuolo 1-2 in trasferta, conquistando quella che è la prima vittoria del suo campionato di Serie A.
In serata la Lazio di Maurizio Sarri vince con una partita molto solida e batte il Cagliari. Isaksen e Zaccagni trascinano la formazione biancoceleste. I ragazzi del tecnico toscano inanellano il sesto risultato utile consecutivo e portano a casa tre punti d’oro contro il Cagliari. Niente da fare per i rossoblù di Pisacane che perdono ancora.

Contro il Cagliari, la Lazio mette le ali
La Lazio ritrova ossigeno e fiducia battendo 2-0 il Cagliari all’Olimpico, conquistando la seconda vittoria consecutiva in casa dopo un anno. Dopo un primo tempo prudente e a ritmi bassi, sbloccano il risultato nella ripresa grazie a una giocata personale di Isaksen al 66’, chiudendo poi i conti al 91’ con Zaccagni.
La squadra di Sarri, inizialmente timorosa e attendista, gestisce bene il vantaggio e mostra solidità difensiva nonostante l’uscita di Romagnoli. Con questa vittoria, i biancocelesti salgono all’ottavo posto, davanti all’Atalanta e a soli tre punti dalla Juventus, mantenendo la porta inviolata per la quarta partita consecutiva.
Genoa, Ostigard regala la prima gioia
Il Genoa finalmente si sblocca, dopo nove giornate senza vittorie, vince a Sassuolo con una grandissima prestazione. I rossoblù, guidati per questa sera dalla coppa Criscito-Murgita, vincono a tempo scaduto la partita del Mapei Stadium per 1-2. La formazione rossoblù parte subito fortissimo e dopo poco più di un quarto d’ora, i rossoblù vanno avanti con un gran gol di Malinovskyi che colpisce al volo dal limite. L’ucraino al ritorno al gol dopo un anno e mezzo
Nella ripresa, il Sassuolo sale subito di tono e pareggia in avvio di secondo tempo. Il gol quello di Berardi (il numero 150 con la maglia degli emiliani) su angolo, è ben piazzato sul secondo palo e raccoglie la palla deviata all’altezza del primo palo da Vitinha. I neroverdi spingono più del Genoa per vincere. Al 93’ però, su una ripartenza di Norton-Cuffy, scaturisce una punizione pericolosa. Sul cross da piazzato, Ostigard di testa trafigge ancora Muric e regala tre punti fondamentali per il Genoa. Il norvegese, anche lui, di ritorno al gol dopo due anni.






