Atalanta, Juric esonerato: Palladino vicino alla successione
Mancava solamente l’ufficialità, ora è arrivata: Ivan Juric non è più l’allenatore dell’Atalanta. Adesso la Dea può formalizzare gli accordi con Raffaele Palladino.
Juric non è più l’allenatore dell’Atalanta. La Dea ha comunicato ufficialmente la scelta poco fa: “Juric è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.
Non vanno proprio bene le cose in campionato per l’Atalanta, che è uscita sconfitta anche nel lunch match dell’11^ giornata di Serie A. A Bergamo ha festeggiato il Sassuolo: i neroverdi hanno ottenuto tre punti fondamentali calando un tris contro pronostico nei confronti della Dea. Ieri c’era stato un lungo vociferare sul possibile esonero di Juric, che è stato formalizzato nel pomeriggio di oggi. Terzo esonero consecutivo per Juric in un anno dopo quelli con la Roma e con il Southampton: fatale la striscia negativa dal 20 settembre a ieri.
L’Atalanta cerca una svolta immediata dopo non aver ancora vinto in campionato. La debacle contro il Sassuolo è stata davvero pesante: la squadra è stata fischiata al triplice fischio ed è sembrato che il gruppo non abbia trovato idee ed energie per contrastare un Sassuolo più carico e determinato. Adesso la Dea formalizzerà gli accordi con Palladino.
Juric, dopo la sconfitta di ieri, aveva ammesso in conferenza stampa: “Sono sorpreso perché contro il Marsiglia avevamo giocato molto bene. Oggi non mi spiego questo crollo, ma quando giochi tante partite diventa anche più difficile ripetersi. Mercoledì è stata una grande botta di adrenalina, una grande reazione dopo tanti giorni di lavoro. Tuttavia oggi non abbiamo giocato bene la partita: sono stati veloci e concentrati i giocatori del Sassuolo, rispetto a noi“.
La coincidenza dell’esonero di Juric è incredibile: l’anno scorso venne esonerato il 10 novembre dalla Roma, quest’anno, sempre il 10 novembre, è stato sollevato dall’incarico dall’Atalanta.
Secondo quanto riportato dal nostro Direttore Michele Criscitiello, manca solamente la formalizzazione degli accordi per l’arrivo di Palladino. L’ex allenatore della Fiorentina è vicinissimo all’approdo dalle parti di Bergamo, e dovrebbe firmare fino al 2027.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…