Parrott eroe d'Irlanda: cinque gol in due partite
Un’immagine che dice tutto: l’esultanza di Troy Parrott al 97esimo. È l’eroe d’Irlanda, sogno Mondiale ancora vivo grazie alle sue reti negli ultimi giorni.
Al Tottenham c’è chi lo rimpiange e non ha proprio tutti i torti perché Troy Parrott, attaccante classe 2002, si sta davvero ben comportando nell’ultima stagione tra l’exploit con la maglia dell’AZ Alkmaar e le realizzazioni al servizio della sua Irlanda. Ci sono i suoi gol (cinque) in due partite nel bottino irlandese verso gli spareggi per i prossimi Mondiali del 2026.
Qualcuno, in tempi non sospetti, dalle parti di Londra aveva il dubbio che il Tottenham non avesse aspettato a sufficienta Parrott. 17 gol due stagioni fa con la maglia dell’Excelsior in 29 presenze, l’anno scorso bottino di 14 reti e due assist in 20 partite all’AZ e quest’anno, sempre in Eredivisie, è partito benissimo realizzando 6 gol in 7 presenze. Ma il contributo storico è avvenuto con la maglia della nazionale irlandese perché Parrott, seconda punta mobile e in grado di far male agli avversari con il suo dinamismo tra le linee e nell’attacco alla profondità, si è scatenato nel migliore dei modi.
La doppietta al Portogallo è stato solamente il preludio per qualcosa di ancora più grande, concretizzata oggi: la tripletta in Ungheria. Un finale da film, al 97esimo: con una palla vagante sulla quale Parrott ha trovato la deviazione vincente, realizzando una storica tripletta che ha permesso all’Irlanda di restare in corsa per i Mondiali. Il cammino passerà dai playoff a marzo: semifinale ed eventuale finale. Sembrava un’opzione complicatissima, ma negli ultimi giorni Parrott ha indossato il mantello da Supereroe.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…