Calcio

Cristiano Ronaldo, cena con Trump alla Casa Bianca e selfie con Musk

La stella dell’Al Nassr e capitano del Portogallo, Cristiano Ronaldo, ha cenato alla Casa Bianca con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. 

Cristiano Ronaldo ha cenato alla Casa Bianca con il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. La stella portoghese era parte della delegazione che accompagnava il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman in visita negli Usa. Il presidente degli Usa ha rivelato l’emozione del figlio Barron per l’incontro con CR7. Una cena di Gala che ha visto l’attaccante dell’Al Nassr incontrare anche Infantino. Per Ronaldo anche un selfie con Elon Musk. Con Cristiano Ronaldo anche la compagno Georgina Rodriguez. Per lui nessun discorso, solo la presenza all’evento alla Casa Bianca.

Cristiano Ronaldo alla cena di Gala alla Casa Bianca

 

Cristiano Ronaldo, cena di Gala alla Casa Bianca

Durante il discorso di benvenuto alla cena, Trump ha sottolineato la presenza della superstar portoghese e ha affermato che suo figlio Barron era entusiasta di incontrare Cristiano Ronaldo: “Sapete, mio figlio Baron è un suo grande fan. E ha avuto modo di incontrarlo: credo che ora rispetti un po’ di più suo padre, solo per il fatto che gliel’ho presentato“. Cristiano Ronaldo, era accompagnato dalla compagna Georgina Rodriguez. L’attaccante del Al Nassr, non è stato invitato a parlare, ma è stato fatto sedere al tavolo principale nella Sala Est della Casa Bianca. CR7 era li presente come membro della delegazione del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman. Donald Trump ha dato il benvenuto agli ospiti e ha definito il Principe Ereditario: “Un vero partner per la pace e la prosperità nel mondo e per la pace in Medio Oriente“. Qui le immagini della festa:

Selfie con Elon Musk

Alla cena di Gala, organizzata da Donald Trump, era presente anche Elon Musk, con il quale poi c’è stato un selfie di gruppo scattato dal campione portoghese. Elon Musk e Cristiano Ronaldo erano tra i cento ospiti della cena che Donald Trump ha organizzato alla Casa Bianca in onore del principe ereditario saudita, con l’attaccante che faceva parte della sua delegazione. Tra gli altri anche Gianni Infantino, presidente della Fifa e Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple con il quale l’attaccante portoghese ha scattato un selfie di gruppo:

I motivi della presenza di CR7

Una presenza non casuale quella di Cristiano Ronaldo, membro della delegazione Saudita. Il portoghese, da quando nel 2022 si è trasferito a giocare in Arabia Saudita, è ambasciatore della Saudi Pro League all’estero. Cristiano si è trasformato nel simbolo della spinta alla modernizzazione del paese. Nel 2026 il Mondiale si svolgerà tra Stati Uniti, Canada e Messico e sarà l’ultima volta della stella portoghese nella massima competizione per nazionali a livello internazionale, la sesta consecutiva per CR7.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago