Jonathan David e Lois Openda, attaccanti della Juve (fonte immagini account X Juve)
La Juve è riuscita a sbloccarsi finalmente in questa Champions League 2025/26. Dopo quattro partite senza vittoria, bella complicata trasferta di Bodo, i bianconeri hanno vinto una sfida combattutissima per 2-3. A decidere il match che ha dato i primi tre punti europei stagionali sono stati i gol di Openda e David.
La Juventus ha finalmente ritrovato il sorriso in questa Champions League 2025/26. Dopo quattro gare senza successi e una trasferta resa insidiosa dal freddo e dall’entusiasmo del pubblico di Bodo, la squadra di Spalletti è riuscita a imporsi con un prezioso 2-3 al termine di una vera battaglia sportiva emozionante. Il successo riaccende fiducia e speranze nei propri mezzi in vista dei prossimi decisivi appuntamenti europei stagionali.
Anche perché nella Juve, a decidere per buona parte l’incontro, sono state le reti di Openda e David. I due attaccanti, rispettivamente a 0 e 1 (segnato alla 1^ giornata di Serie A) gol stagionali fino alla trasferta norvegese. E così nella complicata serata di Champions, la loro firma è valsa 3 punti fondamentali nella corsa al passaggio del turno.
Importantissimo oggi il gol di Lois Openda, il primo con la maglia della Juve. Il belga ha sbloccato il tabellino bianconero con una rete di rapina. Ha sfruttato un rimpallo favorevole. Poco importa però come è arrivato il gol. Quel che conta che il belga si sia sbloccato.
Finalmente anche Openda ha potuto ritrovare la via del gol. La sua capacità di finalizzazione non è davvero mai stata in dubbio, ma da mesi non segnava . Non lo aveva fatto prima in questa stagione anche per una difficoltà di ambientamento ammessa nel post partita di Bodo-Juve. Ora il gol può dargli la spinta decisiva per “ripagare” la fiducia da 40 milioni riposta su di lui (cifra fissata per riscatto del belga) dalla dirigenza bianconera.
Se Openda con la sua rete ha rianimato la squadra in svantaggio dopo il primo tempo, David le ha ridato respiro. Finita in apnea e delusa per il pareggio su rigore del Bodo, la squadra con la gran giocata di Yildiz e il gol di rapina di David ha portato a casa una vittoria fondamentale.
Per il centravanti canadese quello di oggi è stato un gol liberatorio e propizio. Serve il suo apporto, servono i suoi gol per rilanciare la Juve. E anche per lui si tratta di dimostrare di valere due l’ingaggio top da 6 milioni più bonus e ovviamente le laute commissioni elargite all’entourage del calciatore pari a 12 milioni.
I due gol pesanti e decisivi in una gara complicata per tantissime ragioni sono stati importantissimi. Dai loro due gol e dalla speranza che si siano realmente sbloccati, deve ripartire la loro stagione. Perché entrambi hanno grandi numeri e possono essere un’arma letale in vista del resto della
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…