Calcio

Neymar, calvario senza fine: nuovo infortunio e 2025 già finito

Pessima notizia in casa Santos, Neymar Jr. ha chiuso in anticipo il suo 2025. L’infortunio di settimana scorsa contro il Mirassol è più grave del previsto e lo terrà fuori nelle prossime 3 gare decisive. 

Neymar Jr. aveva accusato un problema al ginocchio sinistro nella partita contro il Mirassol della settimana scorsa. L’attaccante si è sottoposto agli esami strumentali soltanto nella giornata di ieri. Esami che hanno dato una sentenza drammatica, lesione del menisco. Neymar ha quindi chiuso in anticipo il suo 2025. L’attaccante salterà le ultime 3 gare di campionato, decisive per il futuro del suo Santos. Il campionato vedrà ora i Peixe affrontare Sport Recife, Juventude e Cruzeiro, dopo il pari contro l’Internacional. Il Santos è attualmente in zona retrocessione e vuole evitare una nuova discesa in B.

Altro drammatico infortunio per Neymar, 2025 finito per lui

 

Neymar, continua il calvario

34 anni da compiere a Febbraio, ma una carriera già in grande difficoltà da anni. Il calvario di Neymar è oramai infinito. L’attaccante brasiliano, per anni stella assoluta di Barcellona e PSG dovrà affrontare l’ennesimo infortunio che seppur non gravissimo lo terrà fuori per questa parte finale di 2025. L’attaccante del Santos è andato infatti ko contro il Mirassol, nella penultima gara del Brasileirao. L’ultimo turno ha visto poi i suoi compagni pareggiare contro l’Internacional e sprofondare nuovamente in zona retrocessione. Neymar ha svolto gli esami strumentali nella giornata di ieri. L’esito è stato impietoso: lesione al menisco e 2025 concluso con 3 partite d’anticipo. L’attaccante salterà quindi le 3 gare decisive contro Sport Recife, Juventude e Cruzeiro.

In tutto il Brasileirao sono state 17 le presenze di Neymar, costellate da solo 4 gol. 15 le gare saltate per infortunio fino ad ora che diventeranno 18. 2 quelle per squalifica, non convocato poi nel ko 2-0 contro il Palmeiras. Un contributo, quindi, misero quello della stella brasiliana alla sua squadra del cuore, nella quale era tornato dopo il periodo complicato al Al-Hilal. Un ritorno, fallimentare quindi, fino ad ora quello di Neymar, che non potrà avere adesso l’occasione per provare a salvare il suo Santos. Il club è ora a rischio concreto di retrocessione dopo gli ultimi risultati negativi. Il pari contro l’Internacional, ha fatto tornare, infatti la squadra al quartultimo posto.

Santos, rischio retrocessione

Le ultime 3 gare vedranno ora il Santos affrontare Sport Recife, già retrocessa e Juventude. Ultima e penultima della graduatoria. Due gare chiave e da non sbagliare per i Peixe. All’ultima giornata poi l’avversario sarà il Cruzeiro, attualmente terzo a -7 dalla vetta e a -2 dal Palmeiras secondo con una gara in meno. Un calendario quindi non impossibile soprattutto nelle prime due sfide, ma da affrontare senza Neymar. Con i Peixe che nelle prossime gare si giocheranno tutto il loro futuro, ma lo dovranno fare senza la loro stella: Neymar.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago