Tra qualche minuto Senegal e Marocco scenderanno in campo per la finale di Coppa d’Africa. Allarme per i Leoni nel pre-partita con un infortunio.
Durante il riscaldamento, il terzino del Senegal, Krepin Diatta è stato scortato fuori dal campo dai suoi compagni: al suo posto giocherà Antoine Mendy. Tra pochissimi istanti il calcio d’inizio della sfida che potete seguire su SPORTITALIA (CLICCA QUI)

Le formazioni aggiornate
SENEGAL (4-3-3): Mendy; A. Mendy, Sarr, Niakhaté, Diouf; Camara, I. Gueye, P. Gueye; Ndiaye, Jackson, Mané
MAROCCO (4-2-3-1): Bounou; Hakimi, Aguerd, Masina, Mazraoui; El Aynaoui, El Khannouss; Brahim, Saibari, Abde; El Kaabi.
Visualizza questo post su Instagram
E’ il primo confronto assoluto tra le due nazionali nella storia della Coppa d’Africa. Quest’aspetto rende la partita ancora più intrigante. Al di fuori della competizione, Marocco e Senegal non si affrontano dall’amichevole dell’ottobre 2020, vinta dai Leoni dell’Atlante per 3-1. (CLICCA QUI PER GUARDARLA LIVE IN STREAMING)
Il ct del Marocco
Walid Regragui, tecnico del Marocco, ha parlato così alla vigilia della finale di Coppa d’Africa: “Rimarremo fraterni fino all’inizio della partita. E quando l’arbitro fischierà il calcio d’inizio, sarà una partita di calcio. Quando fischierà la fine, non c’è nulla che possa rompere i legami che uniscono i marocchini e i senegalesi. Siamo fratelli, eravamo fratelli e resteremo fratelli. È indelebile nella vittoria come nella sconfitta”.






