Semaforo verde per Tarvisio. La tappa friulana della Audi FIS Ski World Cup 2026 entra ufficialmente nella fase decisiva: nella mattinata di domenica 4 gennaio, la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha superato positivamente lo Snow Control sulla pista “Di Prampero”, confermando lo svolgimento delle gare in programma il 17 e 18 gennaio 2026.
Il controllo del manto nevoso, obbligatorio per le prove di Coppa del Mondo femminile di sci alpino, ha certificato le condizioni ottimali del tracciato che ospiterà le due gare di velocità: Discesa Libera e Super G.
Controllo FIS superato: ora via alla preparazione definitiva
La verifica è stata effettuata lungo l’intero tracciato, dal borgo del Monte Lussari fino all’arrivo di Camporosso, dal FIS Race Director World Cup Women Speed Events Alberto Senigagliesi, affiancato da Giorgio Kaidisch (Project Manager del Comitato Organizzatore), Luca Berti (Chief of Race), Fabio Toscan (Ski Resort Tarvisio Director) e dai tecnici di PromoTurismoFVG.
Con l’esito positivo dello Snow Control, il Comitato Organizzatore di Tarvisio può ora procedere con la rifinitura finale della pista, grazie a condizioni del manto nevoso giudicate più che soddisfacenti.

L’evento è promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso PromoTurismoFVG, con il supporto di FIS, FISI, Comune di Tarvisio e del Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo.
Programma ufficiale Coppa del Mondo femminile a Tarvisio
L’organizzazione entra ora nel vivo anche sul piano logistico e infrastrutturale. Il programma si articolerà su cinque giornate:
-
Mercoledì 14 gennaio: arrivo delle squadre nazionali, accrediti e avvio delle attività organizzative
-
Giovedì 15 e venerdì 16 gennaio: allenamenti ufficiali sulla pista Di Prampero
-
Sabato 17 gennaio: Discesa Libera (ore 10.45)
-
Domenica 18 gennaio: Super G (ore 11.15)
Due giornate di gara che richiameranno a Tarvisio le migliori atlete del panorama mondiale.